Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
natalia alejandra




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.06.10

ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA EmptyMer Giu 16, 2010 11:07 am

buo giorno, il vostro forum è veramente di aiuto a molti in ogni caso espongo il mio caso (scusate il gioco di parole): io e mia madre siamo residenti in italia a Brescia da molti anni, per la precisione lei da 18 anni e io da 13 anni,inoltre ho una sorella italiana nata da padre italiano; nel 2007 abbiamo fatto la richiesta di cittadinanza e nel 2008 siamo state convocate in questura per cosegnare tutti i documenti ma ci è stato anche detto che probabilmente non cel'avrebbero concessa per contributi troppo bassi. Ora, da quella volta non abbiamo saputo più nulla e mi chiedevo cosa devo fare per sapere a che punto sono le pratiche o se è andato tutto perduto?
grazie anticipatamente per la risposta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA EmptyMer Giu 16, 2010 11:17 am

natalia alejandra ha scritto:
buo giorno, il vostro forum è veramente di aiuto a molti in ogni caso espongo il mio caso (scusate il gioco di parole): io e mia madre siamo residenti in italia a Brescia da molti anni, per la precisione lei da 18 anni e io da 13 anni,inoltre ho una sorella italiana nata da padre italiano; nel 2007 abbiamo fatto la richiesta di cittadinanza e nel 2008 siamo state convocate in questura per cosegnare tutti i documenti ma ci è stato anche detto che probabilmente non cel'avrebbero concessa per contributi troppo bassi. Ora, da quella volta non abbiamo saputo più nulla e mi chiedevo cosa devo fare per sapere a che punto sono le pratiche o se è andato tutto perduto?
grazie anticipatamente per la risposta.

Devi chiamare il call center del Ministero dell'interno.Sul loro sito trovi il numero.
Torna in alto Andare in basso
natalia alejandra




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.06.10

ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA EmptyMer Giu 16, 2010 11:19 am

grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA EmptyVen Giu 18, 2010 12:58 am

Uhmmmm..............., il Call Center non é attendibile ed affidabile, meglio chiedere per iscritto per fax. La questura non puó dire e meno decidere che probabilmente non sará concessa, questo compito spetta solamente al Ministero Interni e per di piú parlano di contributi...opure stanno parlando di redditi troppo basi? I primi non sono ragione ostativa, mentre i secondi potrebbero esserli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA EmptyVen Giu 18, 2010 10:24 am

Dato il tempo trascorso dalla presentazione dell'istanza (oltre 2 anni), ci si può rivolgere alla Prefettura-UtG per avere notizie sullo stato della stessa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA   ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: