Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ancora turkmenistan.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
davidee




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

Ancora turkmenistan. Empty
MessaggioTitolo: Ancora turkmenistan.   Ancora turkmenistan. EmptyMer Lug 14, 2010 9:28 am

Salve

prima di convolare a giuste nozze vorrei provare a far venire la mia prossima dolce meta' in Italia, o cmq in qualche paese europeo in vacanza.
Lei si sta informando la riguardo i documenti richiesti, ed oggi si e' recata presso un'agenzia.
Le e' stato detto he per visto schengen avrebbe dovuto produrre dei documenti riguardanti il reddito percepito, i possedimenti (casa, auto etc) ed avere un conto in banca di nn meno di 20 mila dollari.
Oppure, e questa mi giunge nuova,io avrei potuto invitarla tramite apposito invito,fidejussione bancaria, assicurazione sanitaria etc etc e lei avrebbe dovuto presentare questi documenti, udite udite, niente popo di meno che all'ambasciata francese.
Questa mi giunge nuova, conosco per sommi capi i documenti richiesti per un invito, ma che questo poi sia vidimato da una ambasciata che non sia italiana mi giunge nuova.
Ambasciate italiane ad ashgabat non ce ne sono, penso sia possibile ottenere un visto schengen tramite ambasciata francese ma suppongo solo per turismo.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Ancora turkmenistan. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora turkmenistan.   Ancora turkmenistan. EmptyMer Lug 14, 2010 10:26 am

davidee ha scritto:
Salve

prima di convolare a giuste nozze vorrei provare a far venire la mia prossima dolce meta' in Italia, o cmq in qualche paese europeo in vacanza.
Lei si sta informando la riguardo i documenti richiesti, ed oggi si e' recata presso un'agenzia.
Le e' stato detto he per visto schengen avrebbe dovuto produrre dei documenti riguardanti il reddito percepito, i possedimenti (casa, auto etc) ed avere un conto in banca di nn meno di 20 mila dollari.
Oppure, e questa mi giunge nuova,io avrei potuto invitarla tramite apposito invito,fidejussione bancaria, assicurazione sanitaria etc etc e lei avrebbe dovuto presentare questi documenti, udite udite, niente popo di meno che all'ambasciata francese.
Questa mi giunge nuova, conosco per sommi capi i documenti richiesti per un invito, ma che questo poi sia vidimato da una ambasciata che non sia italiana mi giunge nuova.
Ambasciate italiane ad ashgabat non ce ne sono, penso sia possibile ottenere un visto schengen tramite ambasciata francese ma suppongo solo per turismo.

Quando non c'è in loco un consolato italiano, può supplire un consolato di un altro paese Schengen.

Sconsiglio di provare un preventivo visto turistico se la persona non ha un buon lavoro ed eventuali proprietà. Viene rifiutato nel 90% dei casi con perdita di quanto speso.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
davidee




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

Ancora turkmenistan. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora turkmenistan.   Ancora turkmenistan. EmptyMer Lug 14, 2010 10:49 am

Il sito dell,ambasciata di mosca dice di essere competente per il turkmenistan.
Secondo te quindi potrei ottenere un visto schengen invitando in italia e presentando i documenti presso l ambasciata francese, tedesca, o polacca ad ashgabat?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ancora turkmenistan. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora turkmenistan.   Ancora turkmenistan. EmptyMer Lug 14, 2010 1:18 pm

davidee ha scritto:
Il sito dell,ambasciata di mosca dice di essere competente per il turkmenistan.
Secondo te quindi potrei ottenere un visto schengen invitando in italia e presentando i documenti presso l ambasciata francese, tedesca, o polacca ad ashgabat?

Contatta il consolato italiano a Mosca,loro ti diranno quale consolato UE presente in Turkemistan rappresenta l'Italia in loco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora turkmenistan. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora turkmenistan.   Ancora turkmenistan. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora turkmenistan.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: