Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giorgio.lidia




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.10

residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali. Empty
MessaggioTitolo: residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali.   residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali. EmptyLun Set 13, 2010 9:41 am

Buongiorno,
siamo marito e moglie felicemente sposati, e abbiamo entrambi doppia cittadinanza svizzera e italiana.
Abitiamo a Lugano e abbiamo entrambi un lavoro indipendente.
Vorremmo acquistare una casa in Italia (Valsolda), a 3 km dal confine svizzero.
Siccome non vogliamo rinunciare alla residenza in Svizzera, vorremmo che mia moglie tenesse l’appartamento a Lugano (che useremmo entrambi per il nostro lavoro), mentre io prenderei la residenza in Valsolda.
Vorremmo sapere se una cosa del genere si può fare, e se dobbiamo pagare le tasse anche in Italia.
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali. Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali.   residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali. EmptyLun Set 13, 2010 3:17 pm

giorgio.lidia ha scritto:
Buongiorno,
siamo marito e moglie felicemente sposati, e abbiamo entrambi doppia cittadinanza svizzera e italiana.
Abitiamo a Lugano e abbiamo entrambi un lavoro indipendente.
Vorremmo acquistare una casa in Italia (Valsolda), a 3 km dal confine svizzero.
Siccome non vogliamo rinunciare alla residenza in Svizzera, vorremmo che mia moglie tenesse l’appartamento a Lugano (che useremmo entrambi per il nostro lavoro), mentre io prenderei la residenza in Valsolda.
Vorremmo sapere se una cosa del genere si può fare, e se dobbiamo pagare le tasse anche in Italia.
Grazie mille.

Si può fare certamente. Si pagheranno le tasse in Italia per i redditi prodotti in Italia.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
residenza diversa tra marito e moglie per motivi fiscali.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Vai verso: