Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visita turistica dal Ghana

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
peppec76




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.10

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyMer Set 29, 2010 5:04 pm

Ho conosciuto una ragazza online e dopo aver parlato per diverse volte online, si è pensato di incontrarci...
Lei mi ha chiesto che documenti servono affinchè lei possa venire qui in vacanza, per1-2 settimane...
Io non ho alcuna informazione in merito e pertanto sto scrivendo a voi...
Dal momento che, trattandosi di persone conosciute online, mi fido e non mi fido, vorrei sapere se dovrei fare da garante e se potrei rischiare di dover pagare qualcosa (cosa che non intendo assolutamente fare)
So di miei amici che per far venire in Italia delle ragazze hanno dovuto sbrigare un'infinità di documenti...ma si trattava di periodi lunghi...trattandosi in questo caso di un breve periodo e per di più per ferie...
Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?
Grazie mille

Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyGio Set 30, 2010 3:39 am

peppec76 ha scritto:
Ho conosciuto una ragazza online e dopo aver parlato per diverse volte online, si è pensato di incontrarci...
Lei mi ha chiesto che documenti servono affinchè lei possa venire qui in vacanza, per1-2 settimane...
Io non ho alcuna informazione in merito e pertanto sto scrivendo a voi...
Dal momento che, trattandosi di persone conosciute online, mi fido e non mi fido, vorrei sapere se dovrei fare da garante e se potrei rischiare di dover pagare qualcosa (cosa che non intendo assolutamente fare)
So di miei amici che per far venire in Italia delle ragazze hanno dovuto sbrigare un'infinità di documenti...ma si trattava di periodi lunghi...trattandosi in questo caso di un breve periodo e per di più per ferie...
Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?
Grazie mille

Giuseppe

Per avere unvisto turistico dal Ghana occorre dimostrare di non essere a rischio immigratorio. Già dal Ghana cercano in tutti i modi di entrare in UE e quindi è difficlie di per se dare questa dimostrazione, ma si deve aggiungere il fatto che si deve dimostrare di possedere un reddito alto da quel paese (min. 800/1000 euro/mese dimostrabili da più di un anno).

Queste ragazze cercano di trovare qualcuno che via internet le faccia entrare in UE senza dover correre rischi o dover pagare i 4000/5000 euro per i viaggi della ... speranza!!!

Dal che, consiglio di abbandonare subito questa eventualità del visto turistico.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
stable




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.10

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyGio Set 30, 2010 3:40 am

Per la richiesta del visto bisogna presentare la seguente documentazione:

1.Formulario domanda richiesta visto che il cittadino extraUE deve consegnare all'ambasciata;
2.Dichiarazione d'ospitalità - attesta che gli concederai dimora;
3.Carta d'identità e Codice fiscale;
4.Permesso di soggiorno / Permesso CE lungo periodo se non cittadino italiano;
5.Ultimo CUD o busta paga;
6.Copia del passaporto della persona straniera che deve entrare in Italia;
7.Dimostrazione mezzi di sostentamento economici (fideiussione - contanti - estratto conto carta credito o cc bancario) dello straniero;
8.Assicurazione sanitaria per la copertura delle spese;
9.Prenotazione biglietto andata / ritorno.

Naturalmente sarà mooolto difficile che concedano ad una ragazza del Ghana un visto per paura che non torni più
nel suo paese. Una possibilità se lei dimostra di avere proprietà e un buon lavoro...

P.S. stavo scrivendo quando è stata inserita un'altra risposta Smile
Torna in alto Andare in basso
peppec76




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.10

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyGio Set 30, 2010 3:55 am

Amedeo ha scritto:
peppec76 ha scritto:
Ho conosciuto una ragazza online e dopo aver parlato per diverse volte online, si è pensato di incontrarci...
Lei mi ha chiesto che documenti servono affinchè lei possa venire qui in vacanza, per1-2 settimane...
Io non ho alcuna informazione in merito e pertanto sto scrivendo a voi...
Dal momento che, trattandosi di persone conosciute online, mi fido e non mi fido, vorrei sapere se dovrei fare da garante e se potrei rischiare di dover pagare qualcosa (cosa che non intendo assolutamente fare)
So di miei amici che per far venire in Italia delle ragazze hanno dovuto sbrigare un'infinità di documenti...ma si trattava di periodi lunghi...trattandosi in questo caso di un breve periodo e per di più per ferie...
Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?
Grazie mille

Giuseppe

Per avere unvisto turistico dal Ghana occorre dimostrare di non essere a rischio immigratorio. Già dal Ghana cercano in tutti i modi di entrare in UE e quindi è difficlie di per se dare questa dimostrazione, ma si deve aggiungere il fatto che si deve dimostrare di possedere un reddito alto da quel paese (min. 800/1000 euro/mese dimostrabili da più di un anno).

Queste ragazze cercano di trovare qualcuno che via internet le faccia entrare in UE senza dover correre rischi o dover pagare i 4000/5000 euro per i viaggi della ... speranza!!!

Dal che, consiglio di abbandonare subito questa eventualità del visto turistico.

Un saluto,

intanto grazie per le informazioni che mi avete dato...
non ho ben capito una cosa: tu dici che queste ragazze cercano qualcuno che le faccia entrare in UE senza dover correre rischi...ma come potrei farla entrare ad esempio (ammesso che lo volessi)?
mi spiego meglio: che rischi potrei correre? o meglio ancora, dovrei pagare qualcosa?
mi scuso per le mie richieste, ma vorrei avere un quadro ben chiaro della situazione per capire esattamente come comportarmi...e per non dover incorrere in possibili problemi...
aspetto vostre notizie
grazie mille

Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyGio Set 30, 2010 6:01 am

peppec76 ha scritto:
Amedeo ha scritto:
peppec76 ha scritto:
Ho conosciuto una ragazza online e dopo aver parlato per diverse volte online, si è pensato di incontrarci...
Lei mi ha chiesto che documenti servono affinchè lei possa venire qui in vacanza, per1-2 settimane...
Io non ho alcuna informazione in merito e pertanto sto scrivendo a voi...
Dal momento che, trattandosi di persone conosciute online, mi fido e non mi fido, vorrei sapere se dovrei fare da garante e se potrei rischiare di dover pagare qualcosa (cosa che non intendo assolutamente fare)
So di miei amici che per far venire in Italia delle ragazze hanno dovuto sbrigare un'infinità di documenti...ma si trattava di periodi lunghi...trattandosi in questo caso di un breve periodo e per di più per ferie...
Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?
Grazie mille

Giuseppe

Per avere unvisto turistico dal Ghana occorre dimostrare di non essere a rischio immigratorio. Già dal Ghana cercano in tutti i modi di entrare in UE e quindi è difficlie di per se dare questa dimostrazione, ma si deve aggiungere il fatto che si deve dimostrare di possedere un reddito alto da quel paese (min. 800/1000 euro/mese dimostrabili da più di un anno).

Queste ragazze cercano di trovare qualcuno che via internet le faccia entrare in UE senza dover correre rischi o dover pagare i 4000/5000 euro per i viaggi della ... speranza!!!

Dal che, consiglio di abbandonare subito questa eventualità del visto turistico.

Un saluto,

intanto grazie per le informazioni che mi avete dato...
non ho ben capito una cosa: tu dici che queste ragazze cercano qualcuno che le faccia entrare in UE senza dover correre rischi...ma come potrei farla entrare ad esempio (ammesso che lo volessi)?
mi spiego meglio: che rischi potrei correre? o meglio ancora, dovrei pagare qualcosa?
mi scuso per le mie richieste, ma vorrei avere un quadro ben chiaro della situazione per capire esattamente come comportarmi...e per non dover incorrere in possibili problemi...
aspetto vostre notizie
grazie mille

Giuseppe

Il rischio più immediato è una accusa per favoreggiamento di immigrazione clandestina, se lei dovesse rimanere in Italia dopo la scadenza del visto eventualemnte concesso.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyLun Ott 04, 2010 1:05 pm

stable ha scritto:
Per la richiesta del visto bisogna presentare la seguente documentazione:

1.Formulario domanda richiesta visto che il cittadino extraUE deve consegnare all'ambasciata;
2.Dichiarazione d'ospitalità - attesta che gli concederai dimora;
3.Carta d'identità e Codice fiscale;
4.Permesso di soggiorno / Permesso CE lungo periodo se non cittadino italiano;
5.Ultimo CUD o busta paga;
6.Copia del passaporto della persona straniera che deve entrare in Italia;
7.Dimostrazione mezzi di sostentamento economici (fideiussione - contanti - estratto conto carta credito o cc bancario) dello straniero;
8.Assicurazione sanitaria per la copertura delle spese;
9.Prenotazione biglietto andata / ritorno.

Naturalmente sarà mooolto difficile che concedano ad una ragazza del Ghana un visto per paura che non torni più
nel suo paese. Una possibilità se lei dimostra di avere proprietà e un buon lavoro...

P.S. stavo scrivendo quando è stata inserita un'altra risposta Smile
Non mi pare abbia chiesto o mi abbia scritto per essere autorizzato a rispondere, cosí come detta il regolamento. Se mi sbaglio per favore mi scriva personalmente, mi ricordi o si presenti e vedró il da farsi. Per adesso la prego di rispettare il Regolamento e non dare risposte fino ad autorizzazione anche pubblica nel forum.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
stable




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.10

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyMer Ott 06, 2010 11:46 am

Salve,
la registrazione è gratuita sul forum e anche dal regolamento non si evince che non posso rispondere ad un topic o ad una domanda. Inoltre non mi pare abbia fatto cosa sgradita all'utente o addirittura errata. Ci sono restrizioni di questo genere? Le inserisca nel regolamento o utilizzi una piattaforma forum board che glielo permette....
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana EmptyGio Ott 07, 2010 7:08 pm

stable ha scritto:
Salve,
la registrazione è gratuita sul forum e anche dal regolamento non si evince che non posso rispondere ad un topic o ad una domanda. Inoltre non mi pare abbia fatto cosa sgradita all'utente o addirittura errata. Ci sono restrizioni di questo genere? Le inserisca nel regolamento o utilizzi una piattaforma forum board che glielo permette....
Quando si é iscritto evidentemente non ha letto il Regolamente a cui tutti, incluso i lettori sono obbligati a sottomettersi e rispettare. Le riporto la regola che lei dice non sia stata inclusa:
3. I MODERATORI

a. Sono moderatori gli utenti che, nominati dall’Amministrazione, hanno il compito di mantenere ordine nelle sezioni del forum a loro assegnate.

b. I moderatori sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta indicata sotto al loro nome utente e sono gli unici le cui risposte devono essere prese in considerazione (é incluso Amedeo anche se non figura come moderatore).
L'utente che non ha almeno una stella, é pregato di non dare risposte alle domande degli altri utenti, ma puó chiedere ulteriori chiarimenti.

c.
L’utente ha l’obbligo di seguire le indicazioni che verranno fornite dai moderatori per quanto riguarda il comportamento da tenere nel forum.

Per i modi arroganti che usa e il modo di contestare regole ben chiare ed esistenti da sempre, indicando con imposizioni cosa o cosa non debba fare, é ovviamente espulso dal forum.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Visita turistica dal Ghana Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita turistica dal Ghana   Visita turistica dal Ghana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visita turistica dal Ghana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CITTADINA DOMINICANA CON FAMILIARI IN SPAGNA E VISITA TURISTICA IN ITA
» ENTRARE IN ITALIA DAL GHANA
» Visita all'ufficio immigrazione
» Matrimonio in Ghana di una cittadina italiana con un rifugiato liberia
» da venezuela a italia e si visita l'austria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: