Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VISTO PER GLI USA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alexdmj




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyMar Ott 26, 2010 4:26 pm

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro
sono un cittadino italiano, che ormai da due anni ha una relazione con una cittadina americana
Dopo essermi laureato sono andato da lei in america, con un visa waiver program ( stupido direte) che mi ha permesso di rimanere li solo 90 giorni, in quei 90 giorni
ho ottenuto un lavoro presso un agenzia di publiche relazioni che mi permettera di rimanere li per un bel po di tempo,ma nn ho ancora firmato nessun contratto, solo che prima di ottenere un visto lavoratore per il quale servono 8 settimane,sotto legale, volevo rientrare in america prima che quest ultimo venga fatto per stare con lei. Ho tentato di ottenere un visto turistico per rientrare , ma mi e stato negato per la mancanza di legami forti con l italia, anche dopo che ho mostrato loro il certificato medico della leucemia di mio padre.
Ora nn so cosa devo fare...Posso rifare un visa waiver program?
Ho possa riprovare in un altra amabasciata?\
oppure mi conviene cmq aspettare?

Io so solo che ora sto impazzendo, perche dopo un anno di relazione, dove nn c e stato modo di stare insieme per mancanza di soldi
ottengo la possibilita di stare cn lei, ed ora sono costretto a rimanere qui nuovamente e sono lontano da lei

vi prego datemi qualche consiglio
alessandro
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyMar Ott 26, 2010 6:33 pm

alexdmj ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro
sono un cittadino italiano, che ormai da due anni ha una relazione con una cittadina americana
Dopo essermi laureato sono andato da lei in america, con un visa waiver program ( stupido direte) che mi ha permesso di rimanere li solo 90 giorni, in quei 90 giorni
ho ottenuto un lavoro presso un agenzia di publiche relazioni che mi permettera di rimanere li per un bel po di tempo,ma nn ho ancora firmato nessun contratto, solo che prima di ottenere un visto lavoratore per il quale servono 8 settimane,sotto legale, volevo rientrare in america prima che quest ultimo venga fatto per stare con lei. Ho tentato di ottenere un visto turistico per rientrare , ma mi e stato negato per la mancanza di legami forti con l italia, anche dopo che ho mostrato loro il certificato medico della leucemia di mio padre.
Ora nn so cosa devo fare...Posso rifare un visa waiver program?
Ho possa riprovare in un altra amabasciata?\
oppure mi conviene cmq aspettare?

Io so solo che ora sto impazzendo, perche dopo un anno di relazione, dove nn c e stato modo di stare insieme per mancanza di soldi
ottengo la possibilita di stare cn lei, ed ora sono costretto a rimanere qui nuovamente e sono lontano da lei

vi prego datemi qualche consiglio
alessandro

Se non ha sforato con i 90 giorni,puó certamente ripetere un "waiver program" ma i dettagli,assieme ad informazioni per soggiorni superiori ai 90 giorni,puó chiederli al consolato americano piú vicino.Qui si tratta di leggi italiane e normativa comune UE.Un consiglio:eviti d'intitolare i post con parole tipo "aiuto","sono disperato" ecc. é sempre bene intitolare il post con parole pertinenti a ció che si va a chiedere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
alexdmj




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyMar Ott 26, 2010 8:49 pm

chiedo scusa...era la prima volta per me in questo forum

chiedo solo un altra informazione, se faccio il visa waiver program
avro problemi per il fatto che mi hanno negato un visto turistico?

ti ringrazio in anticipo e chiedo nuovamente scusa x il titolo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyMer Ott 27, 2010 2:13 pm

alexdmj ha scritto:
chiedo scusa...era la prima volta per me in questo forum

chiedo solo un altra informazione, se faccio il visa waiver program
avro problemi per il fatto che mi hanno negato un visto turistico?

ti ringrazio in anticipo e chiedo nuovamente scusa x il titolo

Hai provato a registrarti sull'ESTA per vedere cosa ti dice?
Torna in alto Andare in basso
alexdmj




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyMer Ott 27, 2010 3:56 pm

no non ho provato...ma adesso ci provo
Torna in alto Andare in basso
alexdmj




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyMer Ott 27, 2010 5:32 pm

ma se faccio l esta, una volta compliato il tutto, devo per forza utilizzare quel tipo di visto, oppure se nel frattempo ne ottengo un altro posso utilizzare l, altro?
oddio sono un po confuso ve?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyMer Ott 27, 2010 8:33 pm

alexdmj ha scritto:
ma se faccio l esta, una volta compliato il tutto, devo per forza utilizzare quel tipo di visto, oppure se nel frattempo ne ottengo un altro posso utilizzare l, altro?
oddio sono un po confuso ve?

L'ESTA serve per il waiver,se poi ti danno un altro tipo di visto non credo che influisca.Ti conviene contattare il consolato americano e la border agency.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
alexdmj




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.10

VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA EmptyGio Ott 28, 2010 5:25 pm

ho contattato l ambascita , mi ha detto di non fare il waiver perche mi verrebbe negato, di riprovare di nuovo il visto turistico aggiungendo nuove informazioni che attestino i miei legami,sono sotto legale ora...speriamo possa andare bene, vediamo cosa possiamo fare...
io ti ringrazio vivamente per i tuoi consigli..speriamo che possa ritornare presto insieme a lei...
grazie mille veramente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VISTO PER GLI USA Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO PER GLI USA   VISTO PER GLI USA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VISTO PER GLI USA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: