Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giorgio.lidia




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.10

Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia. Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia.   Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia. EmptyMer Ott 27, 2010 5:18 am

Buongiorno,
Sono cittadino svizzero e italiano, iscritto all'AIRE e attualmente vivo e lavoro a Lugano, in Svizzera.
Ho ricevuto un'eredità in Italia da mia mamma, e con quei soldi vorrei acquistare un immobile e stabilirmi a vivere in Italia, a 3 km dal confine Svizzero.
Ho intenzione di mantenere il mio lavoro (indipendente) a Lugano e così diventerei un frontaliero.
Per quanto riguarda la dichiarazione fiscale in Svizzera devo pagare l'aliquota, ma vorrei sapere se devo pagare le tasse anche in Italia (oltre quelle d'acquitso dell'immobile).
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia.   Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia. EmptyMer Ott 27, 2010 2:26 pm

giorgio.lidia ha scritto:
Buongiorno,
Sono cittadino svizzero e italiano, iscritto all'AIRE e attualmente vivo e lavoro a Lugano, in Svizzera.
Ho ricevuto un'eredità in Italia da mia mamma, e con quei soldi vorrei acquistare un immobile e stabilirmi a vivere in Italia, a 3 km dal confine Svizzero.
Ho intenzione di mantenere il mio lavoro (indipendente) a Lugano e così diventerei un frontaliero.
Per quanto riguarda la dichiarazione fiscale in Svizzera devo pagare l'aliquota, ma vorrei sapere se devo pagare le tasse anche in Italia (oltre quelle d'acquitso dell'immobile).
Grazie mille

Bisogna vedere se tra Italia e CH,esiste un accordo sulla duplice tassazione o meno.Provi a sentire le agenzie delle entrate dei due paesi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Vai verso: