Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alberto804




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.10

viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana Empty
MessaggioTitolo: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana EmptyMar Nov 16, 2010 12:53 pm

scusate vorrei sapere se potete aiutarmi, io italiano con mia moglie brasiliana e figlio di 10 mesi nato in italia ci rechiamo in brasile, tutti e tre con passaporti italiani, mi dicono che mio figlio anche se nato in italia ha bisogno del passaporto brasiliano per entrare in brasile se io non riesco a farlo cosa puo succedere grazie alberto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana EmptyMar Nov 16, 2010 1:42 pm

alberto804 ha scritto:
scusate vorrei sapere se potete aiutarmi, io italiano con mia moglie brasiliana e figlio di 10 mesi nato in italia ci rechiamo in brasile, tutti e tre con passaporti italiani, mi dicono che mio figlio anche se nato in italia ha bisogno del passaporto brasiliano per entrare in brasile se io non riesco a farlo cosa puo succedere grazie alberto

La cosa migliore é sentire il consolato brasiliano.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana EmptyMar Nov 16, 2010 5:03 pm

alberto804 ha scritto:
scusate vorrei sapere se potete aiutarmi, io italiano con mia moglie brasiliana e figlio di 10 mesi nato in italia ci rechiamo in brasile, tutti e tre con passaporti italiani, mi dicono che mio figlio anche se nato in italia ha bisogno del passaporto brasiliano per entrare in brasile se io non riesco a farlo cosa puo succedere grazie alberto

Dipende se il figlo ha anche la cittadinanza brasiliana oltre a quella italiana. Se ha solo quella italiana non ci sono problemi.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana   viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: