Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIUTOOO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alex82bg82




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.12.10

AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: AIUTOOO   AIUTOOO EmptyLun Dic 13, 2010 6:03 am

ciao a tutti,
il mese scorso sono stato in brasile dalla mia ragazza,lei ha un bambini di 8 mesi AVUTO CON UN BRASILIANO,IL QUALE NON LO HA MAI REGISTRATO.
HA OTTOBRE MI SONO RECATO CON LEI PRESSO IL CARTORIO BRASILIANO ED HO REGISTRATO A MIO NOME IL BAMBINO.VOLEVO CHIEDERVI COSA DEVO FARE PER FARE VENIRE IN ITALIA LEI E IL BAMBIONO,QUANTO TEMPO POSSONO STARE?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOO   AIUTOOO EmptyLun Dic 13, 2010 8:31 am

alex82bg82 ha scritto:
ciao a tutti,
il mese scorso sono stato in brasile dalla mia ragazza,lei ha un bambini di 8 mesi AVUTO CON UN BRASILIANO,IL QUALE NON LO HA MAI REGISTRATO.
HA OTTOBRE MI SONO RECATO CON LEI PRESSO IL CARTORIO BRASILIANO ED HO REGISTRATO A MIO NOME IL BAMBINO.VOLEVO CHIEDERVI COSA DEVO FARE PER FARE VENIRE IN ITALIA LEI E IL BAMBIONO,QUANTO TEMPO POSSONO STARE?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Il bambino se l'hai riconosciuto è italiano...devi andare al consolato italiano più vicino per registrarlo e gli daranno il passaporto italiano.Poi si chiederà un visto di familiare al seguito per la madre brasiliana ed una volta in Italia si chiederà una CDS ai sensi dlgs.30/2007.Il diritto al soggiorno è permanente.
Saluti

PS:scrivi in stampatello per favore!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOO   AIUTOOO EmptyLun Dic 13, 2010 1:18 pm

alex82bg82 ha scritto:
ho capito questo,ma se io sono in italia come si fa?

Ricordo che una volta iniziata una discussione va proseguita nello stesso topic. Non si può aprire una nuova discussione ad ogni risposta.

Per replicare alla tua domanda, purtroppo dovrai andare in Brasile per svolgere le operazioni indicate da Bostik per il passaporto del bambino e la sua registrazione in Italia.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
alex82bg82




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.12.10

AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: grazie   AIUTOOO EmptyLun Dic 13, 2010 3:27 pm

GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI,
VI CHIEDO UN ULTIMA COSA,SE INVECE LA MIA RAGAZZA CON ILBAMBINO REGISTRATO DA ME VENGONO COME TURISTI IO DEVO FARE QUALCHE DOCUMENTO PARTICOLARE PER IL BAMBINO,A PARTE IL PASSAPORTO CHE LA MADRE HA FATTO IN BRASILE?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOO   AIUTOOO EmptyLun Dic 13, 2010 7:43 pm

alex82bg82 ha scritto:
GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI,
VI CHIEDO UN ULTIMA COSA,SE INVECE LA MIA RAGAZZA CON ILBAMBINO REGISTRATO DA ME VENGONO COME TURISTI IO DEVO FARE QUALCHE DOCUMENTO PARTICOLARE PER IL BAMBINO,A PARTE IL PASSAPORTO CHE LA MADRE HA FATTO IN BRASILE?

Il bambino se viaggia con passaporto italiano non é soggetto a nessuna formalitá,la madre invece deve sottostare ai parametri per turismo invece:
Biglietto A/R,lettera d'invito tua,ass.ne medica,contanti (circa 50 euro al giorno per ogni giorno di permanenza),carte di credito o fideussione.
Saluti

PS:Non si scrive in stampatello!!!
Torna in alto Andare in basso
alex82bg82




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.12.10

AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOO   AIUTOOO EmptyMar Dic 14, 2010 4:30 am

scusami per il stampatello...
il bambino avra il passaporto brasiliano in quanto io sono in italia.anche in questo caso non è soggetto a nessuna formalità?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOO   AIUTOOO EmptyMar Dic 14, 2010 8:30 am

alex82bg82 ha scritto:
scusami per il stampatello...
il bambino avra il passaporto brasiliano in quanto io sono in italia.anche in questo caso non è soggetto a nessuna formalità?

Vanno bene quelle della madre allora.La tua compagna deve informarsi bene presso la policia federal per l'espatrio di minore.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOO   AIUTOOO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTOOO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: