Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maxfriz




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.02.11

Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano.   Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. EmptyMar Feb 01, 2011 2:28 pm

ciao a tutti ,

sono un cittadino tunisino d'origine ma anche italiano , la mia domanda e ! ho un fratello in tunisia (cittadino tunisino) che voglio portare a vivire con me in italia . qualcuno me puo aiutare a trovare una soluzioni !!! secondo voi e possibile ???
qualcune m'ha detto che devo andare a chiedere la nulla osta in provincia.! ? in somma non so come fare ... grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano.   Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. EmptyMar Feb 01, 2011 5:14 pm

maxfriz ha scritto:
ciao a tutti ,

sono un cittadino tunisino d'origine ma anche italiano , la mia domanda e ! ho un fratello in tunisia (cittadino tunisino) che voglio portare a vivire con me in italia . qualcuno me puo aiutare a trovare una soluzioni !!! secondo voi e possibile ???
qualcune m'ha detto che devo andare a chiedere la nulla osta in provincia.! ? in somma non so come fare ... grazie in anticipo

Sipuò provare con il decreto legislativo n. 30 del 2007, art. 3. Il consolato rifiuterà il visto e si dovrà andare in tribunale con avvocato. Il Nulla-Osta in base al TU 286 non lo rilasciano proprio per i fratelli.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano.   Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. EmptyDom Feb 13, 2011 6:27 pm

maxfriz ha scritto:
ciao a tutti ,

sono un cittadino tunisino d'origine ma anche italiano , la mia domanda e ! ho un fratello in tunisia (cittadino tunisino) che voglio portare a vivire con me in italia . qualcuno me puo aiutare a trovare una soluzioni !!! secondo voi e possibile ???
qualcune m'ha detto che devo andare a chiedere la nulla osta in provincia.! ? in somma non so come fare ... grazie in anticipo
Il nulla osta sarebbe impossibile ottenerlo in quanto é previsto solo per gli stranieri redidenti ed i fratelli non rientrano in assoluto tra i familiari ricongiungibili.

Poiché lei é italiano, invece, vale la risposta di Amedeo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano.   Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricongiungimenti familiari di un cittadino italiano.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Espatrio per familiari di cittadino italiano
» CARTA DI SOGGIORNO PER CITTADINO CINESE PADRE DI CITTADINO ITALIANO
» L.89 del 23-06-2011 NO VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINO UE.
» Rifiuto visto ricongiungimento fam. con cittadino italiano
» VISTO PER RICONGIMENTO FAMILIARE PER CITTADINI ITALIANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: