Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
crazybike




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.11

Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano) Empty
MessaggioTitolo: Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)   Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano) EmptyMar Feb 22, 2011 5:29 am

Ciao a tutti

ho 18 anni e quest'estate tornero' in Italia dopo aver vissuto in Cina per qualche anno. Il problema e' che devo guidare (la moto) in Italia il piu' presto possible senno' non mi posso muovere.

Volevo sapere se' e' possibile girare in Italia con la patente Cinese anche se sono Italiano per un periodo di qualche mese (come so io, 6 mesi dopo la residenza).

Visto che faro' in tutti i casi la patente Italiana, quella cinese mi servirebbe solo per 2-3 mesi mentre faccio quella italiana.


Quindi, posso guidare con la patente Cinese per qualche mese (restando nel limite di 6 mesi dopo la residenza) la moto in Italia? Apparte la patente da moto cinese, mi serve qualche traduzione o documenti varii?

Grazie mille per le informazioni.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)   Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano) EmptyMar Feb 22, 2011 1:52 pm

crazybike ha scritto:
Ciao a tutti

ho 18 anni e quest'estate tornero' in Italia dopo aver vissuto in Cina per qualche anno. Il problema e' che devo guidare (la moto) in Italia il piu' presto possible senno' non mi posso muovere.

Volevo sapere se' e' possibile girare in Italia con la patente Cinese anche se sono Italiano per un periodo di qualche mese (come so io, 6 mesi dopo la residenza).

Visto che faro' in tutti i casi la patente Italiana, quella cinese mi servirebbe solo per 2-3 mesi mentre faccio quella italiana.


Quindi, posso guidare con la patente Cinese per qualche mese (restando nel limite di 6 mesi dopo la residenza) la moto in Italia? Apparte la patente da moto cinese, mi serve qualche traduzione o documenti varii?

Grazie mille per le informazioni.

Guido Baccoli mi baccheterà (!!!???), ma non posso non consigliarti di riproporre il quesito ful forum di TuttoStranieri.it nella sezione della patente. Risponde Liliana che è una vera esperta nel settore.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
 
Guidare in Italia con patente Cinese (sono Italiano)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Vai verso: