Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 adozione in senegal

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mariam




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.03.11

adozione in senegal Empty
MessaggioTitolo: adozione in senegal   adozione in senegal EmptyMer Mar 02, 2011 8:42 am

Buongiorno a tutti,
scrivo per avere notizie più precise in merito alle adozioni internazionali.
Il mio compagno è del senegal e io sono italiana, abbiamo una bambina di cinque anni e vorremo adottare un bimbo/a senegalese.
Non siamo sposati ma conviviamo da sette anni (ho letto che se c'è stata convivenza e poi ci si sposa gli anni di convivenza contano).
Volevo chiedere se è possibile adottare direttamente dal Senegal, evitando di passare attraverso le deliranti lungaggini burocratiche del nostro paese.
Abbiamo fatto visita all'orfanatrofio La pouponniere di Dakar e le suore ci hanno detto che se fossimo residenti a Dakar e avessimo l'idoneità i tempi sarebbero
molto diversi. Avete notizie in merito? Come mi posso informare?
Posso io, a tal fine, prendere la residenza o cittadinanza senegalese pur rimanendo ad abitare in Italia?
Vi ringrazio, un saluto
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

adozione in senegal Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione in senegal   adozione in senegal EmptyMer Mar 02, 2011 5:26 pm

mariam ha scritto:
Buongiorno a tutti,
scrivo per avere notizie più precise in merito alle adozioni internazionali.
Il mio compagno è del senegal e io sono italiana, abbiamo una bambina di cinque anni e vorremo adottare un bimbo/a senegalese.
Non siamo sposati ma conviviamo da sette anni (ho letto che se c'è stata convivenza e poi ci si sposa gli anni di convivenza contano).
Volevo chiedere se è possibile adottare direttamente dal Senegal, evitando di passare attraverso le deliranti lungaggini burocratiche del nostro paese.
Abbiamo fatto visita all'orfanatrofio La pouponniere di Dakar e le suore ci hanno detto che se fossimo residenti a Dakar e avessimo l'idoneità i tempi sarebbero
molto diversi. Avete notizie in merito? Come mi posso informare?
Posso io, a tal fine, prendere la residenza o cittadinanza senegalese pur rimanendo ad abitare in Italia?
Vi ringrazio, un saluto

Mi sembra di ricordare che per fare una adozione all'estero, con le regole locali, occorre la residenza in loco da almeno due anni.

C'è da considerare che queste adozioni spesso non vengono subito riconosciute in Italia ed occorre affrontare una battaglia legale.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
mariam




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.03.11

adozione in senegal Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione in senegal   adozione in senegal EmptyMer Mar 02, 2011 5:30 pm

Grazie mille per la risposta. Avevo letto anch'io dei due anni ma poi la suora dell'orfanatrofio sembrava lasciare intendere qualcosa. Invece era solo la mia fantasia!
Un caro saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





adozione in senegal Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione in senegal   adozione in senegal Empty

Torna in alto Andare in basso
 
adozione in senegal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLTÀ!!-
Vai verso: