Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Yuru




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.11

ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese   ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese EmptyDom Apr 03, 2011 8:35 pm

Salve, ho dei dubbi riguardo questo tipo di visto che spero possiate risolvere...
Sono una cittadina italiana, il mio fidanzato e' cinese, ho scoperto di vivere una gravidanza, il mio fidanzato e' in Cina.
Per sapere come muovermi ero stata in questura e in comune per chiedere se e come ci si possa sposare con un cittadino straniero in Italia. In questura, invece, mi avevano addirittura assicurato che era possibile ottenere il visto di ricongiungimento cittadino ue con il certificato scritto del dottore e l'ecografia che comprovassero la mia situazione, piu' una dichiarazione personale. E cosi ho fatto, ho spedito i documenti al mio fidanzato che li ha portati al consolato a Shanghai. Al consolato hanno detto che avrebbero contattato la questura (che avevo citato nella mia dichiarazione, visto che sono stati loro a dirmi che era possibile) perche' era un caso particolare.... Ritornata in questura per la milionesima volta per dirgli che il consolato li avrebbe contattati, mi sono ritrovata con l'addetto alle relazioni col pubblico che si e' rimangiato le parole, (nonostante l'avessi specificato in modo CHIARO) dicendomi di non sapere che non eravamo ancora sposati e che quindi non si poteva fare nulla se non provare col visto da turista...
Durante le molte visite fatte in questura si erano molto raccomandati...: avevano detto che sposandoci in Italia con lui che ha solo il visto da turista non gli avrebbe permesso di ottenere il ricongiungimento famigliare.. e che rigettavano tutte le richieste di questo tipo.. perche' considerate un modo per raggirare la legge...

il consolato ancora non favella....

cosa devo fare?
confused
Torna in alto Andare in basso
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.11

ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese   ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese EmptyLun Apr 04, 2011 7:40 am

salve,
non puoi andare tu in cina a sposarti Question cosi una volta sposati lui può chiedere il visto per ricongiungimento familiare
se puoi fammi sapere che ti dico quali documenti servono.
buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
Yuru




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.11

ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese   ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese EmptyLun Apr 04, 2011 5:09 pm

purtroppo non posso andare al momento.... No Sad
ma quindi davvero fanno storie in italia se ci sposiamo quando ha il visto turistico ? che invece non farebbero se io partissi per la cina?Razz
Torna in alto Andare in basso
Yuru




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.11

ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese   ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese EmptyLun Apr 04, 2011 5:12 pm

(poi ci ho appena fatto caso...mi sa che ho piazzato il post nella sezione sbagliata....;_Wink
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese   ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese EmptyMar Apr 05, 2011 2:40 am

Yuru ha scritto:
purtroppo non posso andare al momento.... No Sad
ma quindi davvero fanno storie in italia se ci sposiamo quando ha il visto turistico ? che invece non farebbero se io partissi per la cina?Razz


Informazione assolutamente non vera. Si può entrare con visto turistico in Italia, sposarsi e chiedere la CdS. Non possono fare nessun problema. Se lo dovessero fare si può sporgere denuncia per abuso in atti d'ufficio.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese   ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese EmptyMar Apr 05, 2011 6:55 pm

Yuru ha scritto:
Salve, ho dei dubbi riguardo questo tipo di visto che spero possiate risolvere...
Sono una cittadina italiana, il mio fidanzato e' cinese, ho scoperto di vivere una gravidanza, il mio fidanzato e' in Cina.
Per sapere come muovermi ero stata in questura e in comune per chiedere se e come ci si possa sposare con un cittadino straniero in Italia. In questura, invece, mi avevano addirittura assicurato che era possibile ottenere il visto di ricongiungimento cittadino ue con il certificato scritto del dottore e l'ecografia che comprovassero la mia situazione, piu' una dichiarazione personale. E cosi ho fatto, ho spedito i documenti al mio fidanzato che li ha portati al consolato a Shanghai. Al consolato hanno detto che avrebbero contattato la questura (che avevo citato nella mia dichiarazione, visto che sono stati loro a dirmi che era possibile) perche' era un caso particolare.... Ritornata in questura per la milionesima volta per dirgli che il consolato li avrebbe contattati, mi sono ritrovata con l'addetto alle relazioni col pubblico che si e' rimangiato le parole, (nonostante l'avessi specificato in modo CHIARO) dicendomi di non sapere che non eravamo ancora sposati e che quindi non si poteva fare nulla se non provare col visto da turista...
Durante le molte visite fatte in questura si erano molto raccomandati...: avevano detto che sposandoci in Italia con lui che ha solo il visto da turista non gli avrebbe permesso di ottenere il ricongiungimento famigliare.. e che rigettavano tutte le richieste di questo tipo.. perche' considerate un modo per raggirare la legge...

il consolato ancora non favella....

cosa devo fare?
confused
Sempre chiedere ed ottenere risposte per iscritto....comunque ormai é fatta. In realtá a parte la risposta giá data da Amedeo, la Questura si é sbagliata dal principio. Avreste potuto fare tutto l'iter per il riconoscimento al concepimento di figlio naturale (si trova in vari topic di questo forum), ma questo avrebbe dato il diritto di ricongiungimento familiare solo al momento della nascita.

Il vantaggio reale é con il figlio giá dichiarato, al momento della sua nascita il ricongiungimento sarebbe molto piú veloce. Mentre fare tutto dopo, le porterá via diverso tempo, visto anche l'ostruzionismo che potrebbero fare Comune ed Ambasciata. In alcuni casi di riconoscimento al concepimento da me trattati professionalmente, il Console o chi per lui, ha dato un visto turistico per assistere alla nascita e quindi essendo ormai inespellibile, ottenere la CDS, che se la Questura, sbagliando di grosso ancora una volta, rifiuta, si reagisce come descritto da Amedeo e ricordando che esiste in primis, il superiore e prioritario diritto del fanciullo.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese   ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento cittadino ue, per un ragazzo cinese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: