Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Fidejussione Bancaria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
judith




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.04.11

Fidejussione Bancaria Empty
MessaggioTitolo: Fidejussione Bancaria   Fidejussione Bancaria EmptyDom Apr 10, 2011 3:00 pm

Salve, sono una domenicana residente in Italia, ed sposata con un ragazzo italiano. Vorrei fare venire a mia mamma in Italia con un visto tur istico, però come ancora non sono cittadina sarà mio marito a fare l'invito. Però ancora non capiamo di quanto è la fidejussione bancaria che chiede la ambasciata. Ho letto da pertutto e non trovo la cifra. Qualquno mi può aiutare e dirmi di che cifra è questa fidejussione???
Vi ringrazio,
Judith
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Fidejussione Bancaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidejussione Bancaria   Fidejussione Bancaria EmptyDom Apr 10, 2011 5:32 pm

judith ha scritto:
Salve, sono una domenicana residente in Italia, ed sposata con un ragazzo italiano. Vorrei fare venire a mia mamma in Italia con un visto tur istico, però come ancora non sono cittadina sarà mio marito a fare l'invito. Però ancora non capiamo di quanto è la fidejussione bancaria che chiede la ambasciata. Ho letto da pertutto e non trovo la cifra. Qualquno mi può aiutare e dirmi di che cifra è questa fidejussione???
Vi ringrazio,
Judith

Non serve fideussione per i familiari di cittadini italiani/UE.La legge di riferimento é il dlgs.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
judith




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.04.11

Fidejussione Bancaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidejussione Bancaria   Fidejussione Bancaria EmptyMar Apr 12, 2011 5:57 am

voglio fare venire a mia mamma che è anche domenicana come me... io non sono cittandina europea... Però mio marito che sarà quello a fare la lettèra di invito è italiano. e l'ambasciata ci chiede la fidejussione bancaria.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Fidejussione Bancaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidejussione Bancaria   Fidejussione Bancaria EmptyMar Apr 12, 2011 12:31 pm

judith ha scritto:
voglio fare venire a mia mamma che è anche domenicana come me... io non sono cittandina europea... Però mio marito che sarà quello a fare la lettèra di invito è italiano. e l'ambasciata ci chiede la fidejussione bancaria.
L'Ambasciata non può chiedere l'assicurazione bancaria per essere visto di turismo (speciale) per familiare di cittadino italiano. Per il Reg CE entrato in vigore l'anno scorso, legge impositiva e non derogabile per tutti i Paesi dell'UE firmatari di Shengen, la fideiussione non è necessaria in quanto è sufficiente l'invito da parte del cittadino UE che provvede all'alloggio, e vitto. Ciò che invece deve essere presentata è l'Assicurazione medica, valida pere tutta la UE.

Se insistono, chieda ai sensi della 241/90 a quale norma si riferiscono per richiedere una spesa fideiussoria.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Fidejussione Bancaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Fidejussione Bancaria   Fidejussione Bancaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fidejussione Bancaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: