Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 non pensionato con possibilità di rendita

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zizzone




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.04.11

non pensionato con possibilità di rendita  Empty
MessaggioTitolo: non pensionato con possibilità di rendita    non pensionato con possibilità di rendita  EmptyGio Apr 14, 2011 1:32 pm

Gentile Dott. , mi permetto di disturbarla per chiarirmi delle risposte alle domande che mi sono fatto. Ho 48 anni , single e non sono pensionato. E' inutile parlare dell'esigenza oramai di fuggire dall'Italia. Sto per partire per la repubblica Dominicana perchè avrei intenzione ( in Ottobre) di trasferirmi, prima per alcuni mesi e poi , se tutto va bene, per sempre. Sto chiudendo tutte le situazioni in Italia. Premetto che non ho problemi dai quali scappo. Andrò a cercare qualcosa da fare per evitare di avere solo spese. Lo farò con molta attenzione. Per questo conterei di investire , dopo visita presso alcune banche, in certificati di deposito che posso vendere. Mi hanno detto che ci sono interessi anche del 18%. Se poi si possono aprire in Dollari meglio. Ho problemi a spostare la residenza se non ho una attività? Come già detto non ho pensione. La banca di santo Domingo ( eventuale) nella quale depositerò lo stretto necessario per spostare la residenza basta? O necessita una dichiarazione o una polizza fidejussoria della Banca Italiana ? O non basta nemmeno quello?: Voglio rendermi libero per poter vivere o ritornare in Italia , se non mi trovo bene. Mi preoccupa più la delinquenza che non la situazione economica. Infatti per i primi tempi vivrò in fitto.
Ultima cosa: provengo dalla vendita autovetture e , avendo visto il flusso turistico sto pensando di comprare delle auto per impiantare una piccola agenzia di rent a car. Ritiene che rientri come attività nella esenzione per gli investimenti legati al settore turismo?
. Sperando che le mie domande servano ad esaudire dubbi di altri lettori, Distintamente La saluto, Martino Zizzi
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

non pensionato con possibilità di rendita  Empty
MessaggioTitolo: Re: non pensionato con possibilità di rendita    non pensionato con possibilità di rendita  EmptyGio Apr 21, 2011 6:49 pm

zizzone ha scritto:
Gentile Dott. , mi permetto di disturbarla per chiarirmi delle risposte alle domande che mi sono fatto. Ho 48 anni , single e non sono pensionato. E' inutile parlare dell'esigenza oramai di fuggire dall'Italia. Sto per partire per la repubblica Dominicana perchè avrei intenzione ( in Ottobre) di trasferirmi, prima per alcuni mesi e poi , se tutto va bene, per sempre. Sto chiudendo tutte le situazioni in Italia. Premetto che non ho problemi dai quali scappo. Andrò a cercare qualcosa da fare per evitare di avere solo spese. Lo farò con molta attenzione. Per questo conterei di investire , dopo visita presso alcune banche, in certificati di deposito che posso vendere. Mi hanno detto che ci sono interessi anche del 18%. Se poi si possono aprire in Dollari meglio. Ho problemi a spostare la residenza se non ho una attività? Come già detto non ho pensione. La banca di santo Domingo ( eventuale) nella quale depositerò lo stretto necessario per spostare la residenza basta? O necessita una dichiarazione o una polizza fidejussoria della Banca Italiana ? O non basta nemmeno quello?: Voglio rendermi libero per poter vivere o ritornare in Italia , se non mi trovo bene. Mi preoccupa più la delinquenza che non la situazione economica. Infatti per i primi tempi vivrò in fitto.
Ultima cosa: provengo dalla vendita autovetture e , avendo visto il flusso turistico sto pensando di comprare delle auto per impiantare una piccola agenzia di rent a car. Ritiene che rientri come attività nella esenzione per gli investimenti legati al settore turismo?
. Sperando che le mie domande servano ad esaudire dubbi di altri lettori, Distintamente La saluto, Martino Zizzi
Trova giá risposte nella sezione giusta dedicata alla Repubblica Dominicana, dove sposto questa domanda che é fuori tema argomento.
Riguardo a rispondere di nuovo a domande giá precedentemente risposte o peggio, ad una sfliza di domande, la prego di leggere cortesemente il seguente link http://www.burocraziaconsolare.com/leggere-sopra-anche-per-i-soli-lettori-e-obbligatorio-rispettare-il-regolamento-f67/prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum-t422.htm#2286 .

Felice Pasqua anche a lei
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
non pensionato con possibilità di rendita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: LA RESIDENZA LEGALE E CITTADINANZA DOMINICANA IN REP. DOMINICANA-
Vai verso: