Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sposato in Italia Divorziato in Canada

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
PaoloFerrari




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.11

Sposato in Italia Divorziato in Canada Empty
MessaggioTitolo: Sposato in Italia Divorziato in Canada   Sposato in Italia Divorziato in Canada EmptyGio Mag 12, 2011 7:45 am

[b]Buon Giorno,

Sono cittadino italiano sposato in Italia con cittandina Canadese. Avevamo entrambi la residenza in Ethiopia al tempo del matrimonio, pero i figli erano nati in Canada. Ora abbiamo avuto il divorzio sotto il tribunale;courte suprema di British Columbia,Canada e mi ha mandato una fotocopia del certificato del divorzio, dove e scritto che il matrimonio effetuata in Italia e sciolto da questo tribunale soto 'il divorce act di (Canada)'.

Vorrei sapere quale sarebbe il prossimo "step" per essere divorziati anche in Italia, se ovviamente questo certificato del divorzio e valida per Divorziare in Italia?? Chi puo leggalizzalo? L'ambasciata Italiana in Canada o qua in AddisAbeba dove vivo e ho ancora la residenza? Poi in Italia i documenti devono essere certificati dal ambasciata Canadese, del Prefettura?? Sono veramente confuso da dove comminciare?

Vi Ringrazio,
Sgr. Paolo Ferrari
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Sposato in Italia Divorziato in Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Sposato in Italia Divorziato in Canada   Sposato in Italia Divorziato in Canada EmptyGio Mag 12, 2011 4:57 pm

PaoloFerrari ha scritto:
[b]Buon Giorno,

Sono cittadino italiano sposato in Italia con cittandina Canadese. Avevamo entrambi la residenza in Ethiopia al tempo del matrimonio, pero i figli erano nati in Canada. Ora abbiamo avuto il divorzio sotto il tribunale;courte suprema di British Columbia,Canada e mi ha mandato una fotocopia del certificato del divorzio, dove e scritto che il matrimonio effetuata in Italia e sciolto da questo tribunale soto 'il divorce act di (Canada)'.

Vorrei sapere quale sarebbe il prossimo "step" per essere divorziati anche in Italia, se ovviamente questo certificato del divorzio e valida per Divorziare in Italia?? Chi puo leggalizzalo? L'ambasciata Italiana in Canada o qua in AddisAbeba dove vivo e ho ancora la residenza? Poi in Italia i documenti devono essere certificati dal ambasciata Canadese, del Prefettura?? Sono veramente confuso da dove comminciare?

Vi Ringrazio,
Sgr. Paolo Ferrari
La richiesta di trascrizione di una sentenza (e mi pare di ricordare che il divorzio da voi effettuato non sia per sentenza) di divorzio all'estero che deve rispettare la legge 218/95 (vedere l'indice), la si deve richiedere All'Ambasciata-Consolato italiano dove é avvenuto il divorzio oppure direttamente anche per via posta raccomandata a/r al Comune dove é avvenuto il matrimonio. Le legalizzazioni si fanno in Canadá, cosí come le traduzioni. Se si fa per mezzo Autoritá Diplomatica italiana in Canada é bene entrare nel sito ufficiale e leggere che documenti richiedono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Sposato in Italia Divorziato in Canada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: