Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Andare fuori dalla Italia con il PDS

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yesamyn




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.11

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyGio Mag 12, 2011 3:44 pm

Buona Sera

Ho ricevuto penso il PDS che è un foglio di carta, voglio dire è lo stesso che ho ricevuto per 6 messi quando sono arrivata ma questo è per 5 anni, fino Dicembre 2015, e pure dice PDS.


Da un anno sono qua e ancora non possiamo lavorare il mio marito ed io, per cioe ho pensato di tornare al mio paese per un tempo e poi anche il mio marito.

Quindi, cosa succedera con tutti i Documenti ( residenza,tramite citadinanza,pds ecc) ,se lascio Italia? e poi, per quanto tempo Posso rimanere Nel Messico senza avere dei problemi con i documenti. grazie per la sua risposta.


grazie a tutta la squadra di Burocrazia consolare per l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyGio Mag 12, 2011 4:35 pm

Yesamyn ha scritto:
Buona Sera

Ho ricevuto penso il PDS che è un foglio di carta, voglio dire è lo stesso che ho ricevuto per 6 messi quando sono arrivata ma questo è per 5 anni, fino Dicembre 2015, e pure dice PDS.


Da un anno sono qua e ancora non possiamo lavorare il mio marito ed io, per cioe ho pensato di tornare al mio paese per un tempo e poi anche il mio marito.

Quindi, cosa succedera con tutti i Documenti ( residenza,tramite citadinanza,pds ecc) ,se lascio Italia? e poi, per quanto tempo Posso rimanere Nel Messico senza avere dei problemi con i documenti. grazie per la sua risposta.


grazie a tutta la squadra di Burocrazia consolare per l'aiuto.
Il tempo massimo di lontanaza ed assenza dal territorio nazionale con un PDS é di 6 mesi, dopodiché se lei lascia definitivamente l'Italia, perde tutto ció che riguarda residenza, tramite cittadinanza etc.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Yesamyn




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.11

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyGio Mag 12, 2011 5:30 pm

Grazie per la sua risposta,

Qualcuno prima in questo foro mi aveva detto che la CDS sono per 6 messi e che con il PDS si poteva stare fuori dalla italia per la metà di tempo dal PDS, percio pensavo se mi lo hanno datto per 5 anni potevo stare fuori per 2 anni e mezzo.

Non mi piacerebbe andare, ma senza lavoro dove si puo vivere?

Grazie Dr. Baccoli per la sua risposta ed espero mi puo spieghare se con il pds si puo in piu.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyVen Mag 13, 2011 5:48 am

Yesamyn ha scritto:
Grazie per la sua risposta,

Qualcuno prima in questo foro mi aveva detto che la CDS sono per 6 messi e che con il PDS si poteva stare fuori dalla italia per la metà di tempo dal PDS, percio pensavo se mi lo hanno datto per 5 anni potevo stare fuori per 2 anni e mezzo.

Non mi piacerebbe andare, ma senza lavoro dove si puo vivere?

Grazie Dr. Baccoli per la sua risposta ed espero mi puo spieghare se con il pds si puo in piu.

E' vero. Con il PdS si può stare fuori dall'Italia per metà della sua durata. Controlli che non vi sia scritto qualcosa come "familiare di cittadino della UE", oppure DL 30/2007.

Una volta tanto le "furberie" di certe questure procurerebbero vantaggi all'utente.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyVen Mag 13, 2011 6:28 pm

Amedeo ha scritto:
Yesamyn ha scritto:
Grazie per la sua risposta,

Qualcuno prima in questo foro mi aveva detto che la CDS sono per 6 messi e che con il PDS si poteva stare fuori dalla italia per la metà di tempo dal PDS, percio pensavo se mi lo hanno datto per 5 anni potevo stare fuori per 2 anni e mezzo.

Non mi piacerebbe andare, ma senza lavoro dove si puo vivere?

Grazie Dr. Baccoli per la sua risposta ed espero mi puo spieghare se con il pds si puo in piu.

E' vero. Con il PdS si può stare fuori dall'Italia per metà della sua durata. Controlli che non vi sia scritto qualcosa come "familiare di cittadino della UE", oppure DL 30/2007.

Una volta tanto le "furberie" di certe questure procurerebbero vantaggi all'utente.

Un saluto,
mi riferivo all'intenzione di lasciare definitivamente l'Italia espressa dall'utente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
user70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyMar Dic 11, 2012 11:25 am

Amedeo ha scritto:


Controlli che non vi sia scritto qualcosa come "familiare di cittadino della UE", oppure DL 30/2007.

Una volta tanto le "furberie" di certe questure procurerebbero vantaggi all'utente.

Un saluto,

E' il caso che interessa a me familiare di cittadino della UE quanto tempo può stare fuori dal paese?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyMar Dic 11, 2012 2:41 pm

user70 ha scritto:
Amedeo ha scritto:


Controlli che non vi sia scritto qualcosa come "familiare di cittadino della UE", oppure DL 30/2007.

Una volta tanto le "furberie" di certe questure procurerebbero vantaggi all'utente.

Un saluto,

E' il caso che interessa a me familiare di cittadino della UE quanto tempo può stare fuori dal paese?

Grazie

Se é una CDS,6mesi.Se é un PDS,massimo la metá dello stesso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
user70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyMar Dic 11, 2012 3:24 pm

ok grazie.

Ma come faccio a capire se si tratta di una o dell' altra ? E' un permesso spagnolo..
grazie
Torna in alto Andare in basso
user70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyMer Dic 12, 2012 4:57 am

buongiorno,

mi spiego più compiutamente e presentando la casistica:

Si tratta di una signora in possesso di carta di soggiorno di validità di 5 anni in quanto familiare di cittadino della UE (spagna)

presentò domanda ed ottenne il ricongiungimento dei figli in spagna, perciò anche loro hanno una carta di soggiorno di validità di 5 anni che scade nel 2014. Essi vissero circa 14 mesi nel territorio spagnolo e poi tornarono nel loro paese.

Ora a distanza di 26 mesi dalla data di uscita dalla UE (sono usciti nel settembre 2010) vorrebbero tornare, ma apparentemente non è possibile.


Confermate o smentite?

In caso negativo dovrebbero rifare tutto l' iter?

Grazie

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyMer Dic 12, 2012 8:01 am

user70 ha scritto:
buongiorno,

mi spiego più compiutamente e presentando la casistica:

Si tratta di una signora in possesso di carta di soggiorno di validità di 5 anni in quanto familiare di cittadino della UE (spagna)

presentò domanda ed ottenne il ricongiungimento dei figli in spagna, perciò anche loro hanno una carta di soggiorno di validità di 5 anni che scade nel 2014. Essi vissero circa 14 mesi nel territorio spagnolo e poi tornarono nel loro paese.

Ora a distanza di 26 mesi dalla data di uscita dalla UE (sono usciti nel settembre 2010) vorrebbero tornare, ma apparentemente non è possibile.


Confermate o smentite?

In caso negativo dovrebbero rifare tutto l' iter?

Grazie


Potrebbero avere problemi in frontiera.In caso va rifatto l'iter.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
user70




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS EmptyMer Dic 12, 2012 9:36 am

Ringrazio molto bostik
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Andare fuori dalla Italia con il PDS   Andare fuori dalla Italia con il PDS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Andare fuori dalla Italia con il PDS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: