Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
jossette




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.05.11

É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? Empty
MessaggioTitolo: É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE?   É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? EmptyGio Mag 19, 2011 1:03 am

Sono messicana e mi sono sposato con un italiano quasi dieci anni fa in Italia. Non abbiamo mai registrato il matrimonio in Messico. Ci siamo separati legalmente in Italia dopo circa tre anni di matrimonio ma non ci siamo mai piú visti per divorziare.
Adesso vorremo farlo di comune accordo ma io vivo a Miami, Fl (USA) e lui ancora in Italia.
Lui ha chiesto a un avvocato ma gli hano detto che io devo viaggare a Italia per farlo. Quello é impossibile per me e lui pure non puó viaggare qui.
C'e la possibilita di farlo tramite ambasciata? Se é cosi a quale ambasciata mi devo rivolgere, la dell Messico o il Consolato a Miami? Essiste alcun otra possibilitá per divorziare stiando ogni uno in un paese diverso? Nel caso di poter farlo, quanto tempo ci vuole per un tramite cosi?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? Empty
MessaggioTitolo: Re: É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE?   É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? EmptyGio Mag 19, 2011 4:35 am

jossette ha scritto:
Sono messicana e mi sono sposato con un italiano quasi dieci anni fa in Italia. Non abbiamo mai registrato il matrimonio in Messico. Ci siamo separati legalmente in Italia dopo circa tre anni di matrimonio ma non ci siamo mai piú visti per divorziare.
Adesso vorremo farlo di comune accordo ma io vivo a Miami, Fl (USA) e lui ancora in Italia.
Lui ha chiesto a un avvocato ma gli hano detto che io devo viaggare a Italia per farlo. Quello é impossibile per me e lui pure non puó viaggare qui.
C'e la possibilita di farlo tramite ambasciata? Se é cosi a quale ambasciata mi devo rivolgere, la dell Messico o il Consolato a Miami? Essiste alcun otra possibilitá per divorziare stiando ogni uno in un paese diverso? Nel caso di poter farlo, quanto tempo ci vuole per un tramite cosi?

Il divorzio può avvenire solo davanti ad un giudice. Si può, però, delegare un avvocato per farsi rappresentare.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? Empty
MessaggioTitolo: Re: É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE?   É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? EmptyMer Mag 25, 2011 12:19 am

Amedeo ha scritto:
jossette ha scritto:
Sono messicana e mi sono sposato con un italiano quasi dieci anni fa in Italia. Non abbiamo mai registrato il matrimonio in Messico. Ci siamo separati legalmente in Italia dopo circa tre anni di matrimonio ma non ci siamo mai piú visti per divorziare.
Adesso vorremo farlo di comune accordo ma io vivo a Miami, Fl (USA) e lui ancora in Italia.
Lui ha chiesto a un avvocato ma gli hano detto che io devo viaggare a Italia per farlo. Quello é impossibile per me e lui pure non puó viaggare qui.
C'e la possibilita di farlo tramite ambasciata? Se é cosi a quale ambasciata mi devo rivolgere, la dell Messico o il Consolato a Miami? Essiste alcun otra possibilitá per divorziare stiando ogni uno in un paese diverso? Nel caso di poter farlo, quanto tempo ci vuole per un tramite cosi?

Il divorzio può avvenire solo davanti ad un giudice. Si può, però, delegare un avvocato per farsi rappresentare.

Un saluto,
Per la Procura all'avvocato in Italia é sufficiente farla in Ambasciata italiana. La sua presenza in Tribunale, per giurisprudenza ormai affermata, essendo per di piú a domanda congiunta (consensuale), non é richiesta. Se l'avvocato non sa queste cose é meglio fare attenzione.

In seconda battuta, se lei é iscritta AIRE e la legge del luogo prevede modalitá piú semplici e tempi piú brevi, potete divorziarvi in USA. Tale divorzio dovrá essere fatto trascrivere al Comune italiano, sempre si rispettino le norme della L 218/95 e l'Ambasciata italiana o consolato, potrá darle indicazioni piú certe (molti lo pubblicano nel loro sito Web istituzionale).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? Empty
MessaggioTitolo: Re: É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE?   É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
É POSSIBILE DIVORZIARE AL ESTERO O CON LA PRESENZA DI UN SOLO CONIUGE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: