Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 passaporto nuovo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
riccri25




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.03.11

passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: passaporto nuovo   passaporto nuovo EmptyDom Mag 29, 2011 5:53 pm

buongiorno
per rinnovare il passaporto italiano in rep. dominicana deve per forza essere valido o si puo andare in ambasciata anche dopo che e scaduto??
il problema e, che noi abitiamo sulla costa nord e non possiamo assentarci da casa............nel mese di marzo siamo andati a santo domingo e
purtroppo cera aperto solo 1 sportello ma cerano 30 persone.................impossibile fare qualche cosa in questa giornata......chi ha a che fare con ambasciate e consolati puo immaginare le risposte che si riceve, sopratutto che prima di recarci in capitale abbiamo contattato sia l ambasciata che il consule onorario a puerto plata che gentilmente ha avvisato l ambasciata del nostro problema.
il passaporto scade in giugno ma non e proprio possibile andarci.
io ho 2 passaporti sia svizzero che italiano...quando devo rinnovare quello svizzero lo mando con posta all ambasciata faccio il versamento e mi viene inviato
quando e pronto....................perche l italiani non fanno cosi????????????
grazie per una risposta Idea
Torna in alto Andare in basso
riccri25




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.03.11

passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: grazie   passaporto nuovo EmptyMar Giu 07, 2011 6:53 am

neanche una risposta ....vedo ormai si deve essere stranieri acquisiti italiani per avere almeno una risposta...........
non ho parole............cosa e collegato con l italia mi fa stare solo indegnata.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto nuovo   passaporto nuovo EmptyMar Giu 07, 2011 8:40 am

riccri25 ha scritto:
neanche una risposta ....vedo ormai si deve essere stranieri acquisiti italiani per avere almeno una risposta...........
non ho parole............cosa e collegato con l italia mi fa stare solo indegnata.

Signora,
noi non rappresentiamo il consolato e sul forum non vi è obbligo di risposta.Faccia le sue rimostranze presso l'ambasciatore d'Italia a S.Domingo ed al Ministero degli affari esteri,la prego inoltre d'abassare i toni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto nuovo   passaporto nuovo EmptyGio Giu 16, 2011 10:07 pm

Signora, devo ratificare la risposta di bostick perché é questa la realtá del Regolamento del forum e non si fanno distinzioni di nessun genere.

Comunque, bisogna osservare che le leggi svizzere non sono uguali a quelle italiane e purtroppo non ci possiamo fare niente ed é normale che cosí sia.

In ogni caso, pur conoscendo le disattenzioni e disservizi della nostra Ambasciata in Rep dominicana, purtroppo dovrá sacrificarsi ad andare il giorno prima, pernottare in capitale e presentarsi in Ambasciata con modulo, foro etc, per richiedere il passaporto (non é necessario un'appuntamento).

Per il ritiro, giá che devono aspettare la risposta (nulla osta) della Questura del suo Comune di iscrizione AIRE, dovrá tornare per ritirarlo quando le diranno. Non possono passare piú di 30 gg dalla data della domanda, in quanto, passati i tempi anzidetti, le norme in materia dettano che devono rilasciare il passaporto per il silenzio-assenso della Questura, nel caso non abbia ancora risposto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
francoPmP




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.02.11

passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: RINNOVO PASSAPORTO   passaporto nuovo EmptyGio Mag 02, 2013 7:29 pm

Buona sera a tutti,

il mio problema, io vivo in santo domingo ed sono iscritto a AIRE, perche ho vissuto 35 anni in Germania, sono pensionato e tengo una piccola pensione tedesca come invalido, ed cosi pochi per vivere in Germania o in italia forse una settimana, ed per motivo economico vivo qui nella rep.-dom. almeno l euro a un valore, adesso mi sta per scadere il passa Porto e lo volevo rinnovare qui ma il mi Hanno detto no lo devo rinnovare in italia, essendo che non soldi per andare in italia ed lo anche detto a l ambasciata ma non le importa, ed me sono andato casa come cane bastonato. Adesso non so che Cosa fare.
Non voglio soldi dell ambasciata per andare in italia solo un passaporto nuovo o rinnovato niente altro, in italia o in Germania ed anche qui non ho a nessuno strano ma vero.

Avete voi una idea che fare? Vivere qui Underground.

P.S: Non sono residente, turista da due anni




Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto nuovo   passaporto nuovo EmptyVen Mag 03, 2013 12:45 pm

francoPmP ha scritto:
Buona sera a tutti,

il mio problema, io vivo in santo domingo ed sono iscritto a AIRE, perche ho vissuto 35 anni in Germania, sono pensionato e tengo una piccola pensione tedesca come invalido, ed cosi pochi per vivere in Germania o in italia forse una settimana, ed per motivo economico vivo qui nella rep.-dom. almeno l euro a un valore, adesso mi sta per scadere il passa Porto e lo volevo rinnovare qui ma il mi Hanno detto no lo devo rinnovare in italia, essendo che non soldi per andare in italia ed lo anche detto a l ambasciata ma non le importa, ed me sono andato casa come cane bastonato. Adesso non so che Cosa fare.
Non voglio soldi dell ambasciata per andare in italia solo un passaporto nuovo o rinnovato niente altro, in italia o in Germania ed anche qui non ho a nessuno strano ma vero.

Avete voi una idea che fare? Vivere qui Underground.

P.S: Non sono residente, turista da due anni





Qual'é il suo consolato di riferimento ? é in Germania ? sposti la residenza AIRE in RD e potrá chiedere il nuovo passaporto a Santo Domingo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
francoPmP




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.02.11

passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto nuovo   passaporto nuovo EmptyVen Mag 03, 2013 8:50 pm

Buona sera,

si il Consolato in Germania, ma la signora della imbasciata di Santo Domingo mi ha detto di fare anche questo in Italia il cambio di residenza.

Devo andare un altra volta alla imbasciata vediamo che dicono, sicuro la stessa cosa perché la signora crede che voglio andare al costo dello stato in Italia , come le lo spiego che non e cosi.

Grazie bostik per la tua risposta e scusa il mio italiano, ciao

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passaporto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto nuovo   passaporto nuovo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
passaporto nuovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: