Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Brasile

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
veramentestanco




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.11

Brasile Empty
MessaggioTitolo: Brasile   Brasile EmptyMer Lug 20, 2011 9:18 am

Salve a tutti sono un padre di un bambino avuto con una donna italiana,che si e rivelata schizofrenica con tanto di ctu "'giudiziale,ho ottenuto la affido esclusivo perche vi e grave pregiudizio per il minore,e un nulla osta del giudice tutelare per farei passaporti del bambino,con cui lo registrato al consolato,ora e cittadino anche di brasile,con lautorizzazione del giudice viaggio liberamente,cosa succede se arrivato in brasile non torno piu?
la madre ha il diritto di visita ma solo in presenza di terzi,l mio avvocato in brasile dice che li otterro facilmente l'affido,e che il solo dirtto di vista nn configura sottrazione di minore ,la ctu e tradotta e legalizzata in portoghese e ci sn ottime probabilita che il giudice in brasiel possa decidere per il decadimento della potesta di lei visti i documenti italiani.premessa non ho problemi economici di alcun tipo la miafamiglai gode di disponibilita economica ottima.
GRazie di na risposta ma nn volgio piu vivere qui per 4 ore di diritto di visita.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: Brasile   Brasile EmptyMer Lug 20, 2011 9:23 am

veramentestanco ha scritto:
Salve a tutti sono un padre di un bambino avuto con una donna italiana,che si e rivelata schizofrenica con tanto di ctu "'giudiziale,ho ottenuto la affido esclusivo perche vi e grave pregiudizio per il minore,e un nulla osta del giudice tutelare per farei passaporti del bambino,con cui lo registrato al consolato,ora e cittadino anche di brasile,con lautorizzazione del giudice viaggio liberamente,cosa succede se arrivato in brasile non torno piu?
la madre ha il diritto di visita ma solo in presenza di terzi,l mio avvocato in brasile dice che li otterro facilmente l'affido,e che il solo dirtto di vista nn configura sottrazione di minore ,la ctu e tradotta e legalizzata in portoghese e ci sn ottime probabilita che il giudice in brasiel possa decidere per il decadimento della potesta di lei visti i documenti italiani.premessa non ho problemi economici di alcun tipo la miafamiglai gode di disponibilita economica ottima.
GRazie di na risposta ma nn volgio piu vivere qui per 4 ore di diritto di visita.

Il consiglio é contattare un buon avvocato,esperto in diritto di famiglia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
veramentestanco




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.11

Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: Brasile   Brasile EmptyMer Lug 20, 2011 9:33 am

Si lo fatto ma rischio che in tlia e sottrazione,ma a sto punto nnme ne frega niente,basta che sto tranquillo a casa mia,la premessa e che il babino nn ha mi vissuto insieme alla madre,ma solo con me,spesso dalla madre nn vuole nemn andare,io sn stanco di questo paese perche se era il contrario io nna vevo piu la potesta
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: Brasile   Brasile EmptyLun Ago 01, 2011 4:17 pm

veramentestanco ha scritto:
Si lo fatto ma rischio che in tlia e sottrazione,ma a sto punto nnme ne frega niente,basta che sto tranquillo a casa mia,la premessa e che il babino nn ha mi vissuto insieme alla madre,ma solo con me,spesso dalla madre nn vuole nemn andare,io sn stanco di questo paese perche se era il contrario io nna vevo piu la potesta
Deve solo chiedere la delibazione della sentenza del Tribunale Italiano. Si chiama delibazione, non saprei in portoghese, peró queste sentenze sono se richiesto, delibate (confermate) anche dai Tribunali dello Stato straniero che interessa. Si tratta di applicare la Convenzione Internazionale, sul diritti dei Fanciulli.

Esiste anche in Repubblica Dominicana, seppure i tempi almeno qui, sono da un anno e piú.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: Brasile   Brasile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Brasile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: