Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIRE iscrizione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marsu




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.04.11

AIRE iscrizione Empty
MessaggioTitolo: AIRE iscrizione   AIRE iscrizione EmptySab Lug 30, 2011 1:56 pm

Sono italiano e da un paio di anni sono residente in Germania, non mi sono iscritto al AIRE, pensando che ci sono gli scambi di informazione tra gli stati del EU, sicuramente che la Germania ha informato lo stato Italiano della mia nuova residenza.
Qualcuno puo darmi ulteriori informazioni
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

AIRE iscrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE iscrizione   AIRE iscrizione EmptySab Lug 30, 2011 3:42 pm

marsu ha scritto:
Sono italiano e da un paio di anni sono residente in Germania, non mi sono iscritto al AIRE, pensando che ci sono gli scambi di informazione tra gli stati del EU, sicuramente che la Germania ha informato lo stato Italiano della mia nuova residenza.
Qualcuno puo darmi ulteriori informazioni
Grazie

L'AIRE è una cosa tutta italiana.I tedeschi forse ne ignorano pure l'esistenza...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
marsu




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.04.11

AIRE iscrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE iscrizione   AIRE iscrizione EmptyDom Lug 31, 2011 2:58 am

Non ha tanta importanza il nome che noi diamo, forse in Germania si chiama Guten Tag, e solo per dire che in un modo o in un altro le informazioni tra paesi del EU passano, e anche se non ci siamo iscritti al AIRE o al Guten Tag, i paesi rispettivi lo vengono a sapere, o mi sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

AIRE iscrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE iscrizione   AIRE iscrizione EmptyLun Ago 01, 2011 5:42 pm

marsu ha scritto:
Non ha tanta importanza il nome che noi diamo, forse in Germania si chiama Guten Tag, e solo per dire che in un modo o in un altro le informazioni tra paesi del EU passano, e anche se non ci siamo iscritti al AIRE o al Guten Tag, i paesi rispettivi lo vengono a sapere, o mi sbaglio.
In teoria non si sbaglia, in pratica molte obbligazioni tra Stati e Stati UE, non vengono rispettate. In ogni caso é giusto informarla che dopo 365 gg, lei aveva ed ha ,l'obbligo di iscriversi all'AIRE, per cui mi dispiace, ma non possiamo andare oltre in questo argomento in quanto non informiamo sui modi di come poter non rispettare od aggiurare le leggi italiane ed i doveri degli italiani residenti all'estero.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





AIRE iscrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: AIRE iscrizione   AIRE iscrizione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIRE iscrizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: