Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 innamorata e disperata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cuccioletta85ss




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

innamorata e disperata Empty
MessaggioTitolo: innamorata e disperata   innamorata e disperata EmptyMer Ago 10, 2011 12:26 pm

buon giorno.. sto scrivendo in tutti i forum...
per favore avrei bisogno di grossi chiarimenti in base a queste leggi che mutano ed escono di continuo.
sono italiano ed il mio fidanzato è straniero.
lui si trova in carcere per qualche reato ma non grave.gli è stata tolta la pena del reato di clandestinità in quanto non piu esistente. ma quello che vorrei sapere è:
ci sono alternative all'espulsione per un immigrato extracomunitario irregolare quando esce dal carcere? se si quali?
in caso di espulsione,che ci sono tre casi che non conosco ..come funziona? viene preso direttamente da li e accompagnato per l'espatrio? o gli vengono dati dei giorni per andare via?
e in tal caso venga espulso ci sono possibilità per rientrare in Italia prima della scadenza dei 5 anni?se si quali? oltre ad un matrimonio con un italiano e quindi con il ricongiungimento.. ho provato con l'affidamento in prova ma la provincia non ha soldi per stanziare dei progetto quest'anno e quindi bisogna per forza aspettare.
vi ringrazio tanto spero rispondiate al più presto perchè sono molto in ansia e non so cosa devo fare e ho molti dubbi.
grazie
Torna in alto Andare in basso
cuccioletta85ss




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

innamorata e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: innamorata e disperata   innamorata e disperata EmptyMer Ago 10, 2011 2:27 pm

qualcuno mi risponde?????????
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

innamorata e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: innamorata e disperata   innamorata e disperata EmptyMer Ago 10, 2011 5:15 pm

Attenzione,nel forum non esiste l'obbligo di risposta.Purtroppo non vi sono alternative al matrimonio con cittadino UE per cancellare l'espulsione o un eventuale nulla osta per lavoro ma senza decreto flussi si fa ben poco.Allo straniero viene intimato di lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.Se non lo fa,vi é il CPT e poi l'espulsione coatta.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
cuccioletta85ss




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

innamorata e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: innamorata e disperata   innamorata e disperata EmptyGio Ago 11, 2011 3:00 am

grazie per la risposta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





innamorata e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: innamorata e disperata   innamorata e disperata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
innamorata e disperata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Vai verso: