Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoCanelli




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.11

Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?   Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? EmptyMar Ago 30, 2011 10:37 am

Buongiorno a tutti,
sono un uomo italiano purtroppo arrivato al capolinea del mio matrimonio con una ragazza dominicana,
stiamo cercando di separarci senza arrivare a troppa conflittualità ma non so se sarà possibile,
un amico di santo Domingo mi dice che posso fare io il divorzio laggiù senza che serva interpellare mia moglie,
la sta mettendo giù molto facile,
basta inviare un po' di documenti e la cosa in qualche mese si chiude.
Mi dice anche che la validità di questo divorzio sarà riconosciuta anche in Italia e che tutte le nostre proprietà,
nostre ma pagate solo con miei soldi verranno divise metà per uno.
E' vero tutto questo?
Grazie e saaluti, Marco.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?   Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? EmptyLun Set 05, 2011 8:09 pm

MarcoCanelli ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono un uomo italiano purtroppo arrivato al capolinea del mio matrimonio con una ragazza dominicana,
stiamo cercando di separarci senza arrivare a troppa conflittualità ma non so se sarà possibile,
un amico di santo Domingo mi dice che posso fare io il divorzio laggiù senza che serva interpellare mia moglie,
la sta mettendo giù molto facile,
basta inviare un po' di documenti e la cosa in qualche mese si chiude.
Mi dice anche che la validità di questo divorzio sarà riconosciuta anche in Italia e che tutte le nostre proprietà,
nostre ma pagate solo con miei soldi verranno divise metà per uno.
E' vero tutto questo?
Grazie e saaluti, Marco.
Assolutamente falso. Le consiglio di leggere la sezione DIVORZIO ed in particolare quello in Repubblica Dominicana http://www.burocraziaconsolare.com/f73-possibile-il-divorzio-breve-in-rep-dom-x-italiani-residenti-in-italia .



Un divorzio fatto come le stanno indicando, é senza dubbio non trascrivibile in Italia per la violazione del legittimo diritto alla difesa, quindi anche per rappresentare una grave contrarietá all'ordine pubblico italiano, oltre che a molte lettere dell'art 64, L 218/95, che bisogna rispettare per poter avere tale riconoscimento in Italia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
acinom




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.09.11

Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?   Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? EmptyMar Set 13, 2011 3:49 pm

Buonasera
Mi sono sposata in Rep Dominicana con un dominicano in comunione dei beni lui è oramai italiano ma stiamo pensando al divorzio in RD, per ora non del tutto consensuale... vorrei sapere se in qualche modo mio marito può chiedere ed ottenere l'accesso al mio conto corrente personale. Grazie, cordiali saluti. Sonia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?   Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? EmptyMar Set 13, 2011 7:50 pm

acinom ha scritto:
Buonasera
Mi sono sposata in Rep Dominicana con un dominicano in comunione dei beni lui è oramai italiano ma stiamo pensando al divorzio in RD, per ora non del tutto consensuale... vorrei sapere se in qualche modo mio marito può chiedere ed ottenere l'accesso al mio conto corrente personale. Grazie, cordiali saluti. Sonia

Il C/C è personale.Al massimo il giudice potrebbe decidere per una quota d'alimenti e la cessione sul quinto dello stipendio si verifica o il pignoramento del C/C, se non si ottempera appunto a questi obblighi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?   Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: