Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dell65




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.09.11

Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani Empty
MessaggioTitolo: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani EmptyLun Set 05, 2011 7:27 am

Un buongiorno a tutti i moderatori e lettori di questo forum.
Espongo brevemente il mio problema nella speranza di poter ricevere dei chiarimenti in merito.
La mia ragazza di cittadinanza italiana è nata in Venezuela (Caracas) da genitori italiani. Stiamo progettando il nostro matrimonio in Italia e pertanto ci siamo posti il problema di come ottenere la documentazione necessarie per espletare le varie pratiche burocratiche. Alcuni parenti della mia ragazza ci hanno parlato di trafile particolarmente lunghe (circa 2 anni) e complesse per ottenere tutta la documentazione del caso dal Venezuela.
Vorrei quindi sapere quali documenti la mia ragazza dovrebbe richiedere, con quale procedura e a chi e se siete a conoscenza dei tempi che questa trafila potrebbe comportare.
Spero che tra i lettori/esperti del forum vi sia qualcuno che ha già vissuto in prima persona una situazione simile e che mi possa dare utili suggerimenti.

Un cordiale saluto e un buon inizio settimana a tutti.

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani EmptyLun Set 05, 2011 8:39 am

dell65 ha scritto:
Un buongiorno a tutti i moderatori e lettori di questo forum.
Espongo brevemente il mio problema nella speranza di poter ricevere dei chiarimenti in merito.
La mia ragazza di cittadinanza italiana è nata in Venezuela (Caracas) da genitori italiani. Stiamo progettando il nostro matrimonio in Italia e pertanto ci siamo posti il problema di come ottenere la documentazione necessarie per espletare le varie pratiche burocratiche. Alcuni parenti della mia ragazza ci hanno parlato di trafile particolarmente lunghe (circa 2 anni) e complesse per ottenere tutta la documentazione del caso dal Venezuela.
Vorrei quindi sapere quali documenti la mia ragazza dovrebbe richiedere, con quale procedura e a chi e se siete a conoscenza dei tempi che questa trafila potrebbe comportare.
Spero che tra i lettori/esperti del forum vi sia qualcuno che ha già vissuto in prima persona una situazione simile e che mi possa dare utili suggerimenti.

Un cordiale saluto e un buon inizio settimana a tutti.


Essendo italiana autocertifica tutto di fronte al comune italiano,basta la C.I o il passaporto.
Torna in alto Andare in basso
dell65




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.09.11

Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani EmptyLun Set 05, 2011 9:53 am

Vi ringrazio per il veloce riscontro.

Saluti. Luca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» Documenti per la richiesta di cittadinanza per matrimonio
» Un consolato puó apporre l'apostilla?
» traduzione documenti in venezuela
» CdS DL 30/2007 - Richiesta documenti mancanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TEMPI MASSIMI PER LA CONCLUSIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI-
Vai verso: