Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 A.I.R.E. e malattie croniche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tapiocapioca




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.11

A.I.R.E. e malattie croniche Empty
MessaggioTitolo: A.I.R.E. e malattie croniche   A.I.R.E. e malattie croniche EmptyMar Nov 01, 2011 8:03 am

Leggendo i vostri post mi pare di capire che se andassi a vivere all'estero in Indonesia, dovrei iscrivermi all'A.I.R.E. e rinunciare alla copertura sanitaria italiana. Io sono Dibetico e ho bisogno di farmi 5 iniezioni al giorno di insulina. Una confezione insulina mi costa circa 130 euro e mi dura 10 giorni. Se il business che ho in mente non andasse bene, dovrei morire nel paese che mi ospita, perchè l'italia non mi aiuterebbe fornendomi i medicinali in quanto sono all'estero? Speravo di poter continuare ad avere i miei medicinali salva vita anche all'estero.
Potreste per favore aiutarmi a capire questa cosa?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

A.I.R.E. e malattie croniche Empty
MessaggioTitolo: Re: A.I.R.E. e malattie croniche   A.I.R.E. e malattie croniche EmptyLun Nov 07, 2011 4:08 pm

Tapiocapioca ha scritto:
Leggendo i vostri post mi pare di capire che se andassi a vivere all'estero in Indonesia, dovrei iscrivermi all'A.I.R.E. e rinunciare alla copertura sanitaria italiana. Io sono Dibetico e ho bisogno di farmi 5 iniezioni al giorno di insulina. Una confezione insulina mi costa circa 130 euro e mi dura 10 giorni. Se il business che ho in mente non andasse bene, dovrei morire nel paese che mi ospita, perchè l'italia non mi aiuterebbe fornendomi i medicinali in quanto sono all'estero? Speravo di poter continuare ad avere i miei medicinali salva vita anche all'estero.
Potreste per favore aiutarmi a capire questa cosa?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
Nel suo caso le consiglio vivamente di non andare a vivere all'estero, a meno che non sia un Paese convenzionato con l'Italia per la sanitá. L'iscrizione all'Aire é obbligatorio solo dopo un anno di permanenza fuori dal territorio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Tapiocapioca




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.11

A.I.R.E. e malattie croniche Empty
MessaggioTitolo: Re: A.I.R.E. e malattie croniche   A.I.R.E. e malattie croniche EmptyMar Nov 08, 2011 9:32 am

Grazie per la risposta e come al solito che vergogna essere italiani Sad
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

A.I.R.E. e malattie croniche Empty
MessaggioTitolo: Re: A.I.R.E. e malattie croniche   A.I.R.E. e malattie croniche EmptyMar Nov 08, 2011 8:04 pm

Tapiocapioca ha scritto:
Grazie per la risposta e come al solito che vergogna essere italiani A.I.R.E. e malattie croniche 147218
No la vergogna é dei legislatori e dei Governi, che considerano noi cittadini italiani residenti all'estero, cittadini di serie C. Anche il nostro voto é stato trasformato per il cambio della legge originale presentata da Tremaglia, che poi ...meglio di niente... ha preferito o dovuto subire uno stravolgimento della legge, inclusa quella sui Comites, una vera barzelletta. Con tanti milioni di votanti all'estero ci concedono solamente 14 parlamentari e per di piú persone che vivono all'estero con realtá di circoscrizioni totalmente diverse....laaciamo perdere!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Tapiocapioca




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.11

A.I.R.E. e malattie croniche Empty
MessaggioTitolo: Re: A.I.R.E. e malattie croniche   A.I.R.E. e malattie croniche EmptyMar Nov 08, 2011 9:52 pm

Concordo pienamente!
Spero di poter trovare un modo di andarmene...
Tutto sommato esistono anche in Indonesia diverse associazioni di diabetici, quindi dovrebbero esserci molti malati.
Tenendo conto che il costo della vita è di 2 dollari al giorno, magari posso permettermi di pagarmi tutto quello che mi serve! incrocio le dita! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A.I.R.E. e malattie croniche Empty
MessaggioTitolo: Re: A.I.R.E. e malattie croniche   A.I.R.E. e malattie croniche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A.I.R.E. e malattie croniche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: