Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio con cittadina nepalese

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mannobi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.11

matrimonio con cittadina nepalese Empty
MessaggioTitolo: matrimonio con cittadina nepalese   matrimonio con cittadina nepalese EmptySab Nov 05, 2011 8:20 am

Salve,

io sono cittadino italiano residente in Italia e vorrei sposare una ragazza nepalese residente in Nepal. Dal momento che in Nepal non esiste ambasciata italiana è possibile contrarre matrimonio presso l'ambasciata francese che normalmente presta servizi anche per gli italiani o presso il consolato onorario italiano?

Grazie!

M.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio con cittadina nepalese Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadina nepalese   matrimonio con cittadina nepalese EmptyLun Nov 07, 2011 6:45 pm

mannobi ha scritto:
Salve,

io sono cittadino italiano residente in Italia e vorrei sposare una ragazza nepalese residente in Nepal. Dal momento che in Nepal non esiste ambasciata italiana è possibile contrarre matrimonio presso l'ambasciata francese che normalmente presta servizi anche per gli italiani o presso il consolato onorario italiano?

Grazie!

M.
No. Il matrimonio dovrá esssere presso le Autoritá del Nepal. Semmai la trascrizione ed il visto, potrebbero essere richiesti all'Ambasciata francese, se questa ha aderito con il MAE italiano ai sensi del REG CE 810/2009, ma ho dei dubbi riguardo la trascrizione del matrimonio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mannobi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.11

matrimonio con cittadina nepalese Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadina nepalese   matrimonio con cittadina nepalese EmptyMar Nov 08, 2011 2:16 am

In che senso dei dubbi?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio con cittadina nepalese Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadina nepalese   matrimonio con cittadina nepalese EmptyMar Nov 08, 2011 1:21 pm

mannobi ha scritto:
In che senso dei dubbi?

Ovvero se il consolato francese manderá l'atto in Italia.Puó comunque trascriverlo una volta in Italia direttamente in comune ai sensi dpr.396/2000 se legalizzatoe tradotto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MayaMoktan




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.01.12

matrimonio con cittadina nepalese Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadina nepalese   matrimonio con cittadina nepalese EmptyVen Gen 27, 2012 11:11 am

Ciao Mannobi come procede poi? io mi trovo nella tua stessa situazione, gli hanno appena negato il visto per venire pur avendo fatto tutto in regola, quindi mi sa che quest'estate vado io li e mi sposo li.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio con cittadina nepalese Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio con cittadina nepalese   matrimonio con cittadina nepalese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio con cittadina nepalese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: