Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ericafl




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.11.11

Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare   Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare EmptyDom Nov 20, 2011 3:40 pm

Buonasera,

sono fidanzata con un ragazzo domenicano. Vorremmo che si trasferisse qui in Italia, pagherei io per lui per tutta la documentazione necessaria e lo ospiterei in casa mia. Ma ho letto che lui deve certificare che ha abbastanza soldi x vivere qui.. Anche se questo è davvero impossibile..

Quindi mi chiedo, non avendo la possibilità di dichiarare di avere disponibilità economiche, non potrà mai venire qua?

In ogni caso, qual'è la documentazione necessaria per il trasferimento?

..Lui ha la madre che vive in Spagna... Risulterebbe più semplice far sì che si trasferisse con lei? è possibile chiedere il ricongiungimento familiare anche se lui è maggiorenne?

Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare   Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare EmptyDom Nov 20, 2011 6:29 pm

ericafl ha scritto:
Buonasera,

sono fidanzata con un ragazzo domenicano. Vorremmo che si trasferisse qui in Italia, pagherei io per lui per tutta la documentazione necessaria e lo ospiterei in casa mia. Ma ho letto che lui deve certificare che ha abbastanza soldi x vivere qui.. Anche se questo è davvero impossibile..

Quindi mi chiedo, non avendo la possibilità di dichiarare di avere disponibilità economiche, non potrà mai venire qua?

In ogni caso, qual'è la documentazione necessaria per il trasferimento?

..Lui ha la madre che vive in Spagna... Risulterebbe più semplice far sì che si trasferisse con lei? è possibile chiedere il ricongiungimento familiare anche se lui è maggiorenne?

Grazie mille.

Un visto per residenza elettiva é molto difficile da ottenere,si va sull'ordine di minimo un milione di euro come patrimonio...Bisogna vedere come funziona per ric.fam. in Spagna,qui non possiamo saperlo.Se ottiene un PDS/CDS spagnolo potrá stare in Italia al max. per tre mesi ogni semestre.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: