Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
claudiarobu




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.09.11

lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia? Empty
MessaggioTitolo: lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia?   lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia? EmptyMer Dic 07, 2011 5:58 pm

Gentilissimi,

vorrei chiedere alcune informazioni sulla procedura della dichiarazione dei redditi avendo la residenza in Italia e lavorando in USA. Io ho lavorato a New York da gennaio 2011 ad agosto 2011 con regolare visto J1 da stagista. Non mi sono mai iscritta all'AIRE e ho ricevuto regolare stipendio con le trattenute americane.
Ora, non so se io devo dichiarare qualcosa in Italia o fare la dichiarazione dei redditi solo in USA? sono ancora a carico di mio padre per l'anno 2011, anche se ho percepito uno stipendio in USA?

Grazie mille,

Claudia Robustelli Test

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia?   lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia? EmptyGio Dic 08, 2011 9:22 am

claudiarobu ha scritto:
Gentilissimi,

vorrei chiedere alcune informazioni sulla procedura della dichiarazione dei redditi avendo la residenza in Italia e lavorando in USA. Io ho lavorato a New York da gennaio 2011 ad agosto 2011 con regolare visto J1 da stagista. Non mi sono mai iscritta all'AIRE e ho ricevuto regolare stipendio con le trattenute americane.
Ora, non so se io devo dichiarare qualcosa in Italia o fare la dichiarazione dei redditi solo in USA? sono ancora a carico di mio padre per l'anno 2011, anche se ho percepito uno stipendio in USA?

Grazie mille,

Claudia Robustelli Test


Se la compagnia per cui ha lavorato non é italiana o non ha sede legale in Italia,nulla é dovuto al fisco italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-
Vai verso: