Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ascm71




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.12.11

Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? Empty
MessaggioTitolo: Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale?   Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? EmptyMar Dic 20, 2011 11:29 am

Salve, ho una situazione un pò complicata...
Sono brasiliana e nel 91 mi sono sposata con un ragazzo di Roma. Il matrimonio è stato fatto in Brasile ma subito abbiamo fatto la trascrizione in Italia perche siamo venuti a vivere qui. Siamo rimasti sposati fino al 97, dopo il suo secondo e ultimo tradimento abbiamo deciso di comune accordo che era meglio che se ne andasse.... all'epoca vivevamo da qualche mese in casa mia in Brasile e lui è andato al sud a vivere con (penso io...) l'attuale convivente. In quel periodo aveva fatto richiesta di visto permanente in Brasile ed era in attesa, mi ha chiesto però di non cominciare la separazione prima che le venisse concesso tale visto. Nei mesi sucessivi non ci siamo più sentiti e non avendo il suo recapito non ho potuto riferirli che rientravo in Italia... Avendo i recapiti di sua famiglia a Roma sono entrata in contatto con i miei suoceri e ho comunicato tutto. L'unica volta che mi ha cercato era per questa benedetta separazione. Voleva da me che firmassi una procura che permetessi a lui di dare prosseguimento all'atto.... Allora, una procura al loro avvocato, cioè, la sorella della attuale convivente.... senza una copia degli atti....Non potevo firmare un foglio in bianco ad uno che mi aveva tradito non solo moralmente, ma che mi doveva anche dei soldi.... Ho detto no! O mi spediva gli atti della separazione o da me non avrebbe nessuna firma. Beh, attualmente non so dove si trovi, vivo molto lontano da Roma e ora abito con mio figlio avuto da una seconda convivenza. Non posso più contattare i miei suoceri... Questo mi complica la vita perchè non so se lui poi ha fatto domanda di separazione dicendo magari che sono stata io a sparire.... Come faccio a sapere se sono ancora sposata? E se si, posso avere la sua attuale residenza?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale?   Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? EmptyMar Dic 20, 2011 11:34 am

ascm71 ha scritto:
Salve, ho una situazione un pò complicata...
Sono brasiliana e nel 91 mi sono sposata con un ragazzo di Roma. Il matrimonio è stato fatto in Brasile ma subito abbiamo fatto la trascrizione in Italia perche siamo venuti a vivere qui. Siamo rimasti sposati fino al 97, dopo il suo secondo e ultimo tradimento abbiamo deciso di comune accordo che era meglio che se ne andasse.... all'epoca vivevamo da qualche mese in casa mia in Brasile e lui è andato al sud a vivere con (penso io...) l'attuale convivente. In quel periodo aveva fatto richiesta di visto permanente in Brasile ed era in attesa, mi ha chiesto però di non cominciare la separazione prima che le venisse concesso tale visto. Nei mesi sucessivi non ci siamo più sentiti e non avendo il suo recapito non ho potuto riferirli che rientravo in Italia... Avendo i recapiti di sua famiglia a Roma sono entrata in contatto con i miei suoceri e ho comunicato tutto. L'unica volta che mi ha cercato era per questa benedetta separazione. Voleva da me che firmassi una procura che permetessi a lui di dare prosseguimento all'atto.... Allora, una procura al loro avvocato, cioè, la sorella della attuale convivente.... senza una copia degli atti....Non potevo firmare un foglio in bianco ad uno che mi aveva tradito non solo moralmente, ma che mi doveva anche dei soldi.... Ho detto no! O mi spediva gli atti della separazione o da me non avrebbe nessuna firma. Beh, attualmente non so dove si trovi, vivo molto lontano da Roma e ora abito con mio figlio avuto da una seconda convivenza. Non posso più contattare i miei suoceri... Questo mi complica la vita perchè non so se lui poi ha fatto domanda di separazione dicendo magari che sono stata io a sparire.... Come faccio a sapere se sono ancora sposata? E se si, posso avere la sua attuale residenza?

Se non c'è stata separazione e divorzio è ancora sposata sì...può andare al comune di residenza e chiedere un certificato di stato e vedrà cosa c'è scritto.Se lui abita in Brasile,cercare la residenza è abbastanza difficile a meno che non sia iscritto AIRE,anche lì deve andare in comune in Italia e chiedere un certificato di residenza di suo marito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale?   Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? EmptySab Dic 24, 2011 5:48 pm

bostik ha scritto:
ascm71 ha scritto:
Salve, ho una situazione un pò complicata...
Sono brasiliana e nel 91 mi sono sposata con un ragazzo di Roma. Il matrimonio è stato fatto in Brasile ma subito abbiamo fatto la trascrizione in Italia perche siamo venuti a vivere qui. Siamo rimasti sposati fino al 97, dopo il suo secondo e ultimo tradimento abbiamo deciso di comune accordo che era meglio che se ne andasse.... all'epoca vivevamo da qualche mese in casa mia in Brasile e lui è andato al sud a vivere con (penso io...) l'attuale convivente. In quel periodo aveva fatto richiesta di visto permanente in Brasile ed era in attesa, mi ha chiesto però di non cominciare la separazione prima che le venisse concesso tale visto. Nei mesi sucessivi non ci siamo più sentiti e non avendo il suo recapito non ho potuto riferirli che rientravo in Italia... Avendo i recapiti di sua famiglia a Roma sono entrata in contatto con i miei suoceri e ho comunicato tutto. L'unica volta che mi ha cercato era per questa benedetta separazione. Voleva da me che firmassi una procura che permetessi a lui di dare prosseguimento all'atto.... Allora, una procura al loro avvocato, cioè, la sorella della attuale convivente.... senza una copia degli atti....Non potevo firmare un foglio in bianco ad uno che mi aveva tradito non solo moralmente, ma che mi doveva anche dei soldi.... Ho detto no! O mi spediva gli atti della separazione o da me non avrebbe nessuna firma. Beh, attualmente non so dove si trovi, vivo molto lontano da Roma e ora abito con mio figlio avuto da una seconda convivenza. Non posso più contattare i miei suoceri... Questo mi complica la vita perchè non so se lui poi ha fatto domanda di separazione dicendo magari che sono stata io a sparire.... Come faccio a sapere se sono ancora sposata? E se si, posso avere la sua attuale residenza?

Se non c'è stata separazione e divorzio è ancora sposata sì...può andare al comune di residenza e chiedere un certificato di stato e vedrà cosa c'è scritto.Se lui abita in Brasile,cercare la residenza è abbastanza difficile a meno che non sia iscritto AIRE,anche lì deve andare in comune in Italia e chiedere un certificato di residenza di suo marito.
Saluti
Se scopre ed ha i documenti che si sia divorziato (non separato) in Brasile con sentenza passata in Giudicata, lei puó chiedere altrettanto divorzio in Italia ottenibile senza la separazione previa e nel giro di tempi accettabili (fissazione dell'udienza) (LEGGE 01/12/1970, n. 898, art 3, secondo comma, lettera b).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale?   Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora sposata dopo più di dieci anni di abbandono di tetto coniugale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: