Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 quale tipo di visto?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
eleonora87




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.12

quale tipo di visto? Empty
MessaggioTitolo: quale tipo di visto?   quale tipo di visto? EmptyMer Gen 04, 2012 7:37 am



salve avrei un piccolo grande problema mi sono appena sposata in marocco con il mio compagno marocchino io ho un figlio con lui nato in italia ma ancora non riconosciuto dal padre per colpa del fatto che abbiamo dovuto tenerlo nascosto a tutte le autorità marocchine per evitare che ci impedissero di sposarci intanto io mi sono sposata in tribunale i tempi sono stati di 1 anno circa e il nostro piccolo ancora ha il mio cognome come mi devo comportare ? che tipo di visto dovrei chiedere per far salire mio marito il prima possibile ? grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

quale tipo di visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tipo di visto?   quale tipo di visto? EmptyMer Gen 04, 2012 4:03 pm

eleonora87 ha scritto:


salve avrei un piccolo grande problema mi sono appena sposata in marocco con il mio compagno marocchino io ho un figlio con lui nato in italia ma ancora non riconosciuto dal padre per colpa del fatto che abbiamo dovuto tenerlo nascosto a tutte le autorità marocchine per evitare che ci impedissero di sposarci intanto io mi sono sposata in tribunale i tempi sono stati di 1 anno circa e il nostro piccolo ancora ha il mio cognome come mi devo comportare ? che tipo di visto dovrei chiedere per far salire mio marito il prima possibile ? grazie

Va chiesto un visto per motivi familiari,ai sensi dlgs.30/2007,al consolato italiano in Marocco.Se il volo é diretto,invece,vedi legge 129 del 02-08-2011.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

quale tipo di visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tipo di visto?   quale tipo di visto? EmptyVen Gen 06, 2012 7:23 pm

bostik ha scritto:
eleonora87 ha scritto:


salve avrei un piccolo grande problema mi sono appena sposata in marocco con il mio compagno marocchino io ho un figlio con lui nato in italia ma ancora non riconosciuto dal padre per colpa del fatto che abbiamo dovuto tenerlo nascosto a tutte le autorità marocchine per evitare che ci impedissero di sposarci intanto io mi sono sposata in tribunale i tempi sono stati di 1 anno circa e il nostro piccolo ancora ha il mio cognome come mi devo comportare ? che tipo di visto dovrei chiedere per far salire mio marito il prima possibile ? grazie

Va chiesto un visto per motivi familiari,ai sensi dlgs.30/2007,al consolato italiano in Marocco.Se il volo é diretto,invece,vedi legge 129 del 02-08-2011.
Saluti
Attenzione!!! La legge é valida per le compagnie aeree e per i confini italiani, ma potrebbe trovare difficoltá od impedimenti decfisi, da parte della dogana del suo paese extracomunitario.



Per esempio in Repubblica dominicana se non ha il visto o la CDS ed o il PDS, le guardie di frontiera dominicane non fanno proprio passare e nemmeno le si puó obbligare in quanto la legge é italiana e non esiste ancora nessun provvedimento che permetta l'uscita per i voli diretti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
eleonora87




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.12

quale tipo di visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tipo di visto?   quale tipo di visto? EmptySab Gen 07, 2012 8:47 pm

ringrazio tutti per le risposte speriamo bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale tipo di visto? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale tipo di visto?   quale tipo di visto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quale tipo di visto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: