Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
albertooneone




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.03.12

sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza   sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza EmptyGio Mar 08, 2012 9:24 am

Salve,
Da alcuni anni non risiedo in Italia, nel 2005 mi sono sposato con una cittadina Boliviana con cui ho 2 figli (cittadini Italiani) e con la quale abbiamo comperato una casa a Roma.
21/09/2010 abbiamo presentato la domanda per la sua cittadinanza Italiana bel consolato Italiano di Johannesburg (South Africa) dove eravamo registrati, mentre ora siamo registrati in quello di Parigi dove risiediamo.
Sul sito del ministero degli interni risulta ancora (dopo 18 mesi): l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
E' consigliabile fare un sollecito, e in tal caso a chi e come?
Grazie per la cortese attenzione
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza   sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza EmptyGio Mar 08, 2012 3:23 pm

albertooneone ha scritto:
Salve,
Da alcuni anni non risiedo in Italia, nel 2005 mi sono sposato con una cittadina Boliviana con cui ho 2 figli (cittadini Italiani) e con la quale abbiamo comperato una casa a Roma.
21/09/2010 abbiamo presentato la domanda per la sua cittadinanza Italiana bel consolato Italiano di Johannesburg (South Africa) dove eravamo registrati, mentre ora siamo registrati in quello di Parigi dove risiediamo.
Sul sito del ministero degli interni risulta ancora (dopo 18 mesi): l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.
E' consigliabile fare un sollecito, e in tal caso a chi e come?
Grazie per la cortese attenzione

Per una diffida,bisogna aspettare almeno due anni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
sposati e residenti all'estero, in attesa di cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: