Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
paolosca




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.11.11

Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana. Empty
MessaggioTitolo: Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana.   Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana. EmptyMar Mar 20, 2012 6:37 am

Buongiorno,

Io e la mia compagna, dopo oltre 10 anni di convivenza, abbiamo deciso di sposarci.

Premetto che siamo entrambi residenti in Indonesia e abbiamo deciso di sposarci con rito civile presso il mio comune di nascita in Italia o, in alternativa, presso l'Ambasciata d'Italia a Jakarta.

Il motivo principale e' che, essendo entrambi divorziati, ci e' impossibile celebrare il matrimonio in una chiesa cattolica in Indonesia e, per quello che ne so, il matrimonio civile in Indonesia e' possibile solo dopo quello religioso.

Comunque sia, siamo riusciti a procurarci tutti i documenti tranne il nulla osta al matrimonio della mia compagna, il quale deve essere rilasciato dal Consolato Indonesiano di Roma. Il problema pero' e' che il consolato ci ha detto che il nulla osta deve essere richiesto dalla mia compagna personalmente e, ma forse ho capito male, che lei dovrebbe registrarsi come residente in Italia per ottenerlo. In ogni caso, la mia compagna sarebbe costretta ad andare a Roma per qualche settimana soltanto per ottenere il nulla osta.

Mi chiedevo se qualcun'altro si e' gia' trovato in questa situazione e se e' possibile ottenere il nulla osta dal consolato indonesiano di roma per procura o attraverso un'agenzia.

So che e' un problema che riguarda la burocrazia indonesiana, ma non so proprio dove trovare queste informazioni. Al consolato italiano di Jakarta mi hanno detto che altri nella mia situazione hanno ottenuto il nulla osta senza problemi ma non mi hanno saputo o potuto dare il nome di una di queste persone.

Grazie in anticipo per il cortese aiuto,

Paolo.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana.   Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana. EmptyMar Mar 20, 2012 7:37 pm

paolosca ha scritto:
Buongiorno,

Io e la mia compagna, dopo oltre 10 anni di convivenza, abbiamo deciso di sposarci.

Premetto che siamo entrambi residenti in Indonesia e abbiamo deciso di sposarci con rito civile presso il mio comune di nascita in Italia o, in alternativa, presso l'Ambasciata d'Italia a Jakarta.

Il motivo principale e' che, essendo entrambi divorziati, ci e' impossibile celebrare il matrimonio in una chiesa cattolica in Indonesia e, per quello che ne so, il matrimonio civile in Indonesia e' possibile solo dopo quello religioso.

Comunque sia, siamo riusciti a procurarci tutti i documenti tranne il nulla osta al matrimonio della mia compagna, il quale deve essere rilasciato dal Consolato Indonesiano di Roma. Il problema pero' e' che il consolato ci ha detto che il nulla osta deve essere richiesto dalla mia compagna personalmente e, ma forse ho capito male, che lei dovrebbe registrarsi come residente in Italia per ottenerlo. In ogni caso, la mia compagna sarebbe costretta ad andare a Roma per qualche settimana soltanto per ottenere il nulla osta.

Mi chiedevo se qualcun'altro si e' gia' trovato in questa situazione e se e' possibile ottenere il nulla osta dal consolato indonesiano di roma per procura o attraverso un'agenzia.

So che e' un problema che riguarda la burocrazia indonesiana, ma non so proprio dove trovare queste informazioni. Al consolato italiano di Jakarta mi hanno detto che altri nella mia situazione hanno ottenuto il nulla osta senza problemi ma non mi hanno saputo o potuto dare il nome di una di queste persone.

Grazie in anticipo per il cortese aiuto,

Paolo.

Essendo legislazione indonesiana,non possiamo conoscere la risposta.Provi a sentire anche gli affari esteri indonesiani.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Nulla osta al matrimonio per cittadina Indonesiana.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: