Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 affido esclusivo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
anto75




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.04.12

affido esclusivo  Empty
MessaggioTitolo: affido esclusivo    affido esclusivo  EmptyMer Apr 11, 2012 3:39 pm

salve,
ho ottenuto una sentenza di divorzio con affido esclusivo del minore.
la bambina e' nata in italia ma il padre cittadino Egiziano potrebbe inserire a mia insaputa la minore sul suo passaporto e senza il mio consenso secondo la legge egiziana.
In questo caso come posso per evitare un eventuale sottrazione (Che mi e' pero' stata minacciata)
come si fa' ad iscrivere il nominativo nelle liste di frontiera?
a quale autoria' si richiede?
e' sufficente la sentenza del tribunale di affido esclusivo?
Quale nominativo devo indicare quello della minore o del padre( che tra l'altro possiede 2 nazionalita')
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

affido esclusivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: affido esclusivo    affido esclusivo  EmptyGio Apr 12, 2012 1:43 pm

anto75 ha scritto:
salve,
ho ottenuto una sentenza di divorzio con affido esclusivo del minore.
la bambina e' nata in italia ma il padre cittadino Egiziano potrebbe inserire a mia insaputa la minore sul suo passaporto e senza il mio consenso secondo la legge egiziana.
In questo caso come posso per evitare un eventuale sottrazione (Che mi e' pero' stata minacciata)
come si fa' ad iscrivere il nominativo nelle liste di frontiera?
a quale autoria' si richiede?
e' sufficente la sentenza del tribunale di affido esclusivo?
Quale nominativo devo indicare quello della minore o del padre( che tra l'altro possiede 2 nazionalita')
grazie

Se ha prove o fondati sospetti contatti l'ufficio minori della questura.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Gaetano74




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.13

affido esclusivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: affido esclusivo    affido esclusivo  EmptyLun Gen 21, 2013 10:45 am

Salve,
Pee e' una madre Thailandese con una figlia 13enne Lee (Thailandese) entrambe con doppia nazionalità (Italiana acquisita + Thai nativa) e residenti in Italia da 8 anni.

8 anni fa in Thailandia, Pee ha ottenuto l'affido esclusivo, per espressa concessione firmata dal padre (Thailandese), e lo stesso gli è stato riconosciuto anche in Italia (con notifica ufficiale) al momento dell'ottenimento delle nazionalità italiana di Lee.

Tuttavia la questura non vuole rilasciare a Lee il passaporto italiano poichè secondo loro serve anche la firma del padre (che non vedono e non sentono da 8 anni).

Come fa Pee a portare Lee in Thailandia?

Grazie anticipatamente per la Vs. squisita professionalità e cortesia.
Cordiali saluti,

Gaetano
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

affido esclusivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: affido esclusivo    affido esclusivo  EmptyMar Gen 22, 2013 12:58 pm

Gaetano74 ha scritto:
Salve,
Pee e' una madre Thailandese con una figlia 13enne Lee (Thailandese) entrambe con doppia nazionalità (Italiana acquisita + Thai nativa) e residenti in Italia da 8 anni.

8 anni fa in Thailandia, Pee ha ottenuto l'affido esclusivo, per espressa concessione firmata dal padre (Thailandese), e lo stesso gli è stato riconosciuto anche in Italia (con notifica ufficiale) al momento dell'ottenimento delle nazionalità italiana di Lee.

Tuttavia la questura non vuole rilasciare a Lee il passaporto italiano poichè secondo loro serve anche la firma del padre (che non vedono e non sentono da 8 anni).

Come fa Pee a portare Lee in Thailandia?

Grazie anticipatamente per la Vs. squisita professionalità e cortesia.
Cordiali saluti,

Gaetano

Se puó dimostrare che il padre non ha piú la patria potestá con atto thailandese,apostillato e tradotto, o atto italiano puó diffidare la questura ad adempiere,sensi legge 241/90.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

affido esclusivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: affido esclusivo    affido esclusivo  EmptyMer Gen 23, 2013 3:14 pm

bostik ha scritto:
Gaetano74 ha scritto:
Salve,
Pee e' una madre Thailandese con una figlia 13enne Lee (Thailandese) entrambe con doppia nazionalità (Italiana acquisita + Thai nativa) e residenti in Italia da 8 anni.

8 anni fa in Thailandia, Pee ha ottenuto l'affido esclusivo, per espressa concessione firmata dal padre (Thailandese), e lo stesso gli è stato riconosciuto anche in Italia (con notifica ufficiale) al momento dell'ottenimento delle nazionalità italiana di Lee.

Tuttavia la questura non vuole rilasciare a Lee il passaporto italiano poichè secondo loro serve anche la firma del padre (che non vedono e non sentono da 8 anni).

Come fa Pee a portare Lee in Thailandia?

Grazie anticipatamente per la Vs. squisita professionalità e cortesia.
Cordiali saluti,

Gaetano

Se puó dimostrare che il padre non ha piú la patria potestá con atto thailandese,apostillato e tradotto, o atto italiano puó diffidare la questura ad adempiere,sensi legge 241/90.
Saluti
Non é di piú specificare che esiste una differenza enorme tra affido esclusivo e Patria potestá, che parrebbe il padre non l'abbia persa, per cui la Questura avrebbe ragione. La soluzione eventuale é quella di richiedere l'autorizzazione al Giudice tutelare per irreperibilitá del padre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





affido esclusivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: affido esclusivo    affido esclusivo  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
affido esclusivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: