Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jagam




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.11

Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria Empty
MessaggioTitolo: Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria   Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria EmptyVen Apr 13, 2012 6:27 am

Buongiorno, mi chiamo Antonio, sono italiano e ho una domanda alla quale in rete non ho trovato informazioni chiare.

Mia moglie è dominicana titolare di carta di soggiorno per ricongiungimento familiare e vive con me in Italia. La residenza è stata già richiesta e penso possa essere pronta per la settimana prossima.

La domanda è la seguente: Domenica dovrei partire per lavoro (come turista senza visto) in Bulgaria e vorrei portare con me mia moglie, con la carta di soggiorno può avere problemi o è un documento valido?

Dalle mie informazioni un italiano per andare in Bulgaria non necessita di visto, come anche un bulgaro per venire in Italia.

Considerato che l'Ambasciata Bulgara a Roma non mi ha dato informazioni in merito, cortesemente mi date anche un riferimento normativo dal quale si evince la validità o meno della carta di soggiorno di mia moglie per entrare e soggiornare come turista in Bulgaria.

Ringrazio anticipatamente.

Antonio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria   Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria EmptyVen Apr 13, 2012 7:53 am

jagam ha scritto:
Buongiorno, mi chiamo Antonio, sono italiano e ho una domanda alla quale in rete non ho trovato informazioni chiare.

Mia moglie è dominicana titolare di carta di soggiorno per ricongiungimento familiare e vive con me in Italia. La residenza è stata già richiesta e penso possa essere pronta per la settimana prossima.

La domanda è la seguente: Domenica dovrei partire per lavoro (come turista senza visto) in Bulgaria e vorrei portare con me mia moglie, con la carta di soggiorno può avere problemi o è un documento valido?

Dalle mie informazioni un italiano per andare in Bulgaria non necessita di visto, come anche un bulgaro per venire in Italia.

Considerato che l'Ambasciata Bulgara a Roma non mi ha dato informazioni in merito, cortesemente mi date anche un riferimento normativo dal quale si evince la validità o meno della carta di soggiorno di mia moglie per entrare e soggiornare come turista in Bulgaria.

Ringrazio anticipatamente.

Antonio

La Bulgaria é nella UE ma non in Schengen quindi in teoria va chiesto un visto.D'altro canto la direttiva UE 38/CE/2004 parla di libera circolazione dei cittadini UE e dei loro congiunti anche senza visto ma non so se il paese balcanico la applichi e presentarsi solo con passaporto e certificato di matrimonio potrebbe essere rischioso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: