Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nottscounty




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.12

rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti Empty
MessaggioTitolo: rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti   rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti EmptyVen Apr 27, 2012 10:55 am

Buogiorno, ho il seguente dubbio che mi assale:
la mia ragazza ha ottenuto un visto turistico multingresso della validità di 45 giorni fino al 18 di agosto (anche se ne aveva chiesto uno per 30 giorni monoingresso, vabbè meglio così!).
Siccome ha usato solo 25 giorni le rimangano altri 20 entro la suddetta data.
Ora mi chiedo, per questi 20 giorni deve rifare l'assicurazione sanitaria dato che quella presentata all'ambasciata per il visto era valida per il periodo di 30 giorni richiesto è oramai passato? Allo stesso, deve portarsi dietro la dichiarazione del datore di lalvoro e l'estratto conto bancario? (In tale caso il problema si pone per il fatto che alla frontiera di schengen (amsterdam) nonostante avesse il visto hanno voluto controllare tutta la documentazione presentata all'ambasciata e mi hanno pure chiamato al telefono nel cuore della notte per informazioni!)
Grazie mille e complimenti per il forum
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti Empty
MessaggioTitolo: Re: rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti   rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti EmptyVen Apr 27, 2012 11:25 am

nottscounty ha scritto:
Buogiorno, ho il seguente dubbio che mi assale:
la mia ragazza ha ottenuto un visto turistico multingresso della validità di 45 giorni fino al 18 di agosto (anche se ne aveva chiesto uno per 30 giorni monoingresso, vabbè meglio così!).
Siccome ha usato solo 25 giorni le rimangano altri 20 entro la suddetta data.
Ora mi chiedo, per questi 20 giorni deve rifare l'assicurazione sanitaria dato che quella presentata all'ambasciata per il visto era valida per il periodo di 30 giorni richiesto è oramai passato? Allo stesso, deve portarsi dietro la dichiarazione del datore di lalvoro e l'estratto conto bancario? (In tale caso il problema si pone per il fatto che alla frontiera di schengen (amsterdam) nonostante avesse il visto hanno voluto controllare tutta la documentazione presentata all'ambasciata e mi hanno pure chiamato al telefono nel cuore della notte per informazioni!)
Grazie mille e complimenti per il forum

Si l'assicurazione va rifatta e consiglio di portare dietro tutta la documentazione richiesta per il visto.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
 
rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: