Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nottscounty




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.12

visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine Empty
MessaggioTitolo: visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine   visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine EmptyMar Mag 22, 2012 11:13 am

Buongiorno,
la mia ragazza (tanzaniana) ha 20 giorni di visto turistico da passare in Italia dopo di che vorremmo andare insieme in vacanza all'estero. Le mie domande sono le seguenti:
- una volta entrata in Italia può usicre alla scadenza del visto verso un paese straniero diverso dal suo (Cuba nella fattispecie)?
- vi sono problemi per il biglietto aereo che in teoria dovrebbe essere andata e ritorno verso il paese d'origine? cioè può farne un'andata verso l'italia e il ritorno verso cuba (e poi la tanzania)?
- per cuba occorre una procedura di visto particolare per una cittadina africana? (in reatà non dovrebbe visto che non è un paese con pressione immigratoria ...)

Grazie per l'attenzione e complimenti ancora per il servizio reso
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine Empty
MessaggioTitolo: Re: visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine   visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine EmptyMar Mag 22, 2012 3:25 pm

nottscounty ha scritto:
Buongiorno,
la mia ragazza (tanzaniana) ha 20 giorni di visto turistico da passare in Italia dopo di che vorremmo andare insieme in vacanza all'estero. Le mie domande sono le seguenti:
- una volta entrata in Italia può usicre alla scadenza del visto verso un paese straniero diverso dal suo (Cuba nella fattispecie)?
- vi sono problemi per il biglietto aereo che in teoria dovrebbe essere andata e ritorno verso il paese d'origine? cioè può farne un'andata verso l'italia e il ritorno verso cuba (e poi la tanzania)?
- per cuba occorre una procedura di visto particolare per una cittadina africana? (in reatà non dovrebbe visto che non è un paese con pressione immigratoria ...)

Grazie per l'attenzione e complimenti ancora per il servizio reso

Una volta che esce dalla zona Schengen,puó andare dove vuole.Cuba richiede solo un formulario turistico da riempire che costa sui 25 euro,per tutte le nazionalitá credo.
S'informi comunque al loro consolato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: