Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 trascrizione matrimonio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
misterrupert




Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : Porto Ceresio(VA)
Data d'iscrizione : 01.07.12

trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio EmptyDom Lug 01, 2012 5:38 pm

salve,
io sono un cittadino ITALIANO E ho sposato una ragazza del kyrgyzstan nel suo paese... abbiamo problemi con i documenti per la trascrizione del matrimonio in ambasciata di astana (tramite il consolato onorario a bishkek), dicono che manca un documento ma non sanno quale ...credo il certificato originale(tra l'altro loro dicono di non spedirlo assolutamente perchè essendo in un altra lingua è facile perderlo e di spedire solo una copia ) i documenti vengono rispediti al mittente senza nessuna spiegazione...
ora vorrei chiedere:
se io mi facessi spedire i documenti necessari per la trascrizione del materimonio posso farlo trascrivere dal mio comune o l'ambasciata è un passo obbligato per poi fargli ottenere un visto d'ingresso?

P.S i documenti sono tradotti e con l'apostille
ringrazio anticipatamente saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio EmptyLun Lug 02, 2012 8:57 am

misterrupert ha scritto:
salve,
io sono un cittadino ITALIANO E ho sposato una ragazza del kyrgyzstan nel suo paese... abbiamo problemi con i documenti per la trascrizione del matrimonio in ambasciata di astana (tramite il consolato onorario a bishkek), dicono che manca un documento ma non sanno quale ...credo il certificato originale(tra l'altro loro dicono di non spedirlo assolutamente perchè essendo in un altra lingua è facile perderlo e di spedire solo una copia ) i documenti vengono rispediti al mittente senza nessuna spiegazione...
ora vorrei chiedere:
se io mi facessi spedire i documenti necessari per la trascrizione del materimonio posso farlo trascrivere dal mio comune o l'ambasciata è un passo obbligato per poi fargli ottenere un visto d'ingresso?

P.S i documenti sono tradotti e con l'apostille
ringrazio anticipatamente saluti

Secondo il dpr.396/2000,puó trascriverlo direttamente in comune.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
misterrupert




Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : Porto Ceresio(VA)
Data d'iscrizione : 01.07.12

trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio EmptyMar Lug 03, 2012 5:02 am

in comune dicono che serve un timbro dell'ambasciata....l'ambasciata dice che serve il nulla osta......vabbè
ho scoperto che manca il nulla osta precisamente dove devo farlo e cos'è nel senso: è un autocertificazione con due righe scritte o un documento rilasciato da un ufficio....
l'ambasciata di astana non lo rilascia se rispedisce indietro i moduli per questo motivo....
altra cosa la richiesta di trascrizione per l'ambasciata ha bisogno di una marca da bollo o va bene un foglio scaricato da compilare e spedire......grazie
e cordiai saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio EmptyMar Lug 03, 2012 9:48 am

misterrupert ha scritto:
in comune dicono che serve un timbro dell'ambasciata....l'ambasciata dice che serve il nulla osta......vabbè
ho scoperto che manca il nulla osta precisamente dove devo farlo e cos'è nel senso: è un autocertificazione con due righe scritte o un documento rilasciato da un ufficio....
l'ambasciata di astana non lo rilascia se rispedisce indietro i moduli per questo motivo....
altra cosa la richiesta di trascrizione per l'ambasciata ha bisogno di una marca da bollo o va bene un foglio scaricato da compilare e spedire......grazie
e cordiai saluti

Chieda al comune di mettere per iscritto ai sensi legge 241/90 del perchè non vogliono trascrivere,vediamo cosa rispondono...si porti appresso il dpr.396/2000 e glielo mostri.Chieda pure se sanno cos'è la convenzione dell'Aja sulle apostille e l'abolizione della legalizzazione consolare,di fronte appunto alla persenza dell'apostilla...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
misterrupert




Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : Porto Ceresio(VA)
Data d'iscrizione : 01.07.12

trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio EmptyMar Lug 03, 2012 5:18 pm

lei ha ragione, credo che un grosso problema dell'italia e che c'è così tanta gente che ha sbagliato lavoro...poi credo che le leggi non facilitano le cose..

ora ho scoperto che i documenti sono stati spediti all'ufficio visti senza passare dall'ufficio anagrafe di astana e giustamente loro pretendono il nulla osta del matrimonio,per il visto...ma hanno saltato un passo...

il mio problema per ora è risolto credo devo solo convincere uno dei due uffici ad alzarsi dalla poltrona e bussare in quell'altro...
grazie per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
misterrupert




Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : Porto Ceresio(VA)
Data d'iscrizione : 01.07.12

trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio EmptyGio Lug 05, 2012 6:57 am

ho bisogno di una informazione...
il matrimonio deve ancora essere trascritto in comune....noi avevamo inoltrato la domanda di visto per ricongiungimento familare dirattamente in consolato...la mia domanda è io dall'italia devo fare qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio EmptyGio Lug 05, 2012 8:05 am

misterrupert ha scritto:
ho bisogno di una informazione...
il matrimonio deve ancora essere trascritto in comune....noi avevamo inoltrato la domanda di visto per ricongiungimento familare dirattamente in consolato...la mia domanda è io dall'italia devo fare qualcosa?


Se non vuole trascrivere in comune lei direttamente,deve diffidare il consolato ad adempiere,sensi legge 241/90.Se in 30 giorni,non ottemperano,deve querelare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trascrizione matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio   trascrizione matrimonio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trascrizione matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: