Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoGT




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.11

Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato EmptySab Lug 21, 2012 10:12 am

Buongiorno,

vivo in Germania da Gennaio 2011, precisamente a Monaco di Baviera. Sono iscritto AIRE da giugno 2011 presso il consolato di Monaco di Baviera.
Nel maggio 2012 mi sono trasferito ad Amburgo il cui consolato è stato soppresso. Devo fare riferimento al consolato di Hannover.
Ho chiamato il consolato per avere informazioni sull'aggiornamento dell'indirizzo e mi è stato detto che io devo fare un NUOVA iscrizione AIRE in quanto non hanno alcun dato su di me essendo iscritto al Consolato di Monaco di Baviera.

E' corretta questa procedura? Sarà poi compito loro informare il mio ultimo Comune di residenza in Italia?

Grazie
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato EmptyDom Lug 22, 2012 12:31 pm

MarcoGT ha scritto:
Buongiorno,

vivo in Germania da Gennaio 2011, precisamente a Monaco di Baviera. Sono iscritto AIRE da giugno 2011 presso il consolato di Monaco di Baviera.
Nel maggio 2012 mi sono trasferito ad Amburgo il cui consolato è stato soppresso. Devo fare riferimento al consolato di Hannover.
Ho chiamato il consolato per avere informazioni sull'aggiornamento dell'indirizzo e mi è stato detto che io devo fare un NUOVA iscrizione AIRE in quanto non hanno alcun dato su di me essendo iscritto al Consolato di Monaco di Baviera.

E' corretta questa procedura? Sarà poi compito loro informare il mio ultimo Comune di residenza in Italia?

Grazie
Saluti

Lei é giá AIRE.Vada ad Hannover,compili il modulo ed é apposto.Loro informeranno il suo comune AIRE.Mandi una comunicazione pure a Monaco,dicendo che si é trasferito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MarcoGT




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.07.11

Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato EmptyDom Lug 22, 2012 12:39 pm

Si, ma a me hanno detto di compilare questo modulo:

http://www.conshannover.esteri.it/NR/rdonlyres/7C7E27C2-AADE-48AC-8978-E19861EEDA9F/43950/IscrizioneAIRE_PDF.PDF

Ma questa è una nuova iscrizione...
Il fatto è che abito a 160 km da Hannover

Boh...non capisco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: