Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 separazione in Italia, divorzio negli USA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
aalleexx




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.10.12

separazione in Italia, divorzio negli USA Empty
MessaggioTitolo: separazione in Italia, divorzio negli USA   separazione in Italia, divorzio negli USA EmptyMer Ott 31, 2012 12:37 pm

Salve a tutti,
io e la mia ex siamo entrambi italiani.
Ci siamo sposati in Italia anni fa.
Nel 2008 il tribunale di un comune italiano ha emesso la sentenza di separazione, di tipo consensuale.
Dopo di cio io mi sono trasferito per lavoro negli USA. La mia ex e' rimasta in Italia.
Quasi quattro anni dalla sentenza separazione, abbiamo divorziato in un tribunale qui in Florida.

Oggi vorrei che il divorzio venisse notificato in Italia, io risiedo e vivo in Florida, la mia ex risiede e vive in Italia, lei vorrebbe risposarsi ma vuole che mi occupi io della trascrizione.

Cosa devo fare da qui? Dove devo recarmi? Che documenti mi servono?

Grazie infinite per tutto il vostro aiuto.
Ale
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

separazione in Italia, divorzio negli USA Empty
MessaggioTitolo: Re: separazione in Italia, divorzio negli USA   separazione in Italia, divorzio negli USA EmptyMer Ott 31, 2012 2:11 pm

aalleexx ha scritto:
Salve a tutti,
io e la mia ex siamo entrambi italiani.
Ci siamo sposati in Italia anni fa.
Nel 2008 il tribunale di un comune italiano ha emesso la sentenza di separazione, di tipo consensuale.
Dopo di cio io mi sono trasferito per lavoro negli USA. La mia ex e' rimasta in Italia.
Quasi quattro anni dalla sentenza separazione, abbiamo divorziato in un tribunale qui in Florida.

Oggi vorrei che il divorzio venisse notificato in Italia, io risiedo e vivo in Florida, la mia ex risiede e vive in Italia, lei vorrebbe risposarsi ma vuole che mi occupi io della trascrizione.

Cosa devo fare da qui? Dove devo recarmi? Che documenti mi servono?

Grazie infinite per tutto il vostro aiuto.
Ale

Vada al consolato italiano di Miami e trascriva la sentenza,apostillata e tradotta.L'ufficiale di stato civile italiano del suo comune AIRE la riceverà e deciderà se accettarla.S'informi se la sentenza rispetta la legge 218/95 italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
separazione in Italia, divorzio negli USA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-
Vai verso: