Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Documenti per la cittadinanza.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GillK




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.12

Documenti per la cittadinanza. Empty
MessaggioTitolo: Documenti per la cittadinanza.   Documenti per la cittadinanza. EmptySab Nov 10, 2012 10:29 am

Salve a tutti.
Volevo chiedervi qualche informazione riguardo ai documenti per la cittadinanza che vorrei avviarmi a richiedere.
Vi elenco ciò che io so mi servirà.
-Copia del titolo di soggiorno
-Copia di tutto il passaporto
-Certificato casellare giudiziario CON marca da bollo
-Certificato dei carichi pendenti
-Certificato storico di residenza CON marca da bollo
-Stato di famiglia

Paese di origine
-Estratto dell'atto di nascita

Io ho 20 anni, e vivo in Italia da quando ne avevo 10, quindi gli anni di residenza che servono gli ho fatti. Vivo insieme ai miei genitori e non lavoro. Le mie domande sono le seguenti.
1. Siccome ero piccola, come ho detto prima, quando sono venuta in Italia e non sono mai tornata nel mio paese di origine, devo comunque presentare il certificato penale del paese di origine?
2. Leggendo le discussione nel forum ho letto che anche se non lavoro i miei genitori possono fare una dichiarazione di mantenimento. Quindi a questo punto sulla domanda devo indicare il loro reddito ed inviare le copie dei loro cud?
Non è che devo allegare anche il loro certificato penale del paese di residenza?

Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.11

Documenti per la cittadinanza. Empty
MessaggioTitolo: Re: Documenti per la cittadinanza.   Documenti per la cittadinanza. EmptySab Nov 10, 2012 6:31 pm

salve,
1.no
2.si per i cud e no per il certificato penale
saluti
Torna in alto Andare in basso
GillK




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.12

Documenti per la cittadinanza. Empty
MessaggioTitolo: Re: Documenti per la cittadinanza.   Documenti per la cittadinanza. EmptyLun Nov 12, 2012 8:58 am

Salve, la ringrazio per la risposta.
Mi è sorto un altro dubbio guardando il modulo della domanda.. ho visto che c'è il posto solamente per inserire un genitore, posso aggiungerli entrambi in qualche modo? Così posso fare la dichiarazione di mantenimento a nome di entrambi..
Torna in alto Andare in basso
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.11

Documenti per la cittadinanza. Empty
MessaggioTitolo: Re: Documenti per la cittadinanza.   Documenti per la cittadinanza. EmptySab Nov 17, 2012 7:15 pm

affermativo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Documenti per la cittadinanza. Empty
MessaggioTitolo: Re: Documenti per la cittadinanza.   Documenti per la cittadinanza. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Documenti per la cittadinanza.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Documenti cittadinanza
» Traduzione documenti cittadinanza
» Documenti per giuramento cittadinanza italiana
» Documenti per la richiesta di cittadinanza per matrimonio
» doppia cittadinanza minore : documenti di viaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: