Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Riconoscimento "a distanza"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tormenale




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.12

Riconoscimento "a distanza" Empty
MessaggioTitolo: Riconoscimento "a distanza"   Riconoscimento "a distanza" EmptyLun Nov 12, 2012 7:15 pm

Buongiorno,
sono cittadini Italiana e a gennaio avrò un bambino il cui padre è cittadino Filippino. Al momento non ha alcun titolo per l'entrata in Italia, ed il tentativo precedento di richiedere un visto turistico è risultato infruttuoso, nonostante tutti i documenti fossero a posto, per il rischio di immigrazione clandestina. Noi non siamo sposati ed al mio Comune di residenza mi hanno detto che entrambi dobbiamo presentarci di persona all'Ufficiale di Stato Civile per il riconoscimento, ma come può fare il mio compagno a riconoscere il nostro bambino se non gli è permesso di entrare in Italia?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Riconoscimento "a distanza" Empty
MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento "a distanza"   Riconoscimento "a distanza" EmptyLun Nov 12, 2012 9:03 pm

Tormenale ha scritto:
Buongiorno,
sono cittadini Italiana e a gennaio avrò un bambino il cui padre è cittadino Filippino. Al momento non ha alcun titolo per l'entrata in Italia, ed il tentativo precedento di richiedere un visto turistico è risultato infruttuoso, nonostante tutti i documenti fossero a posto, per il rischio di immigrazione clandestina. Noi non siamo sposati ed al mio Comune di residenza mi hanno detto che entrambi dobbiamo presentarci di persona all'Ufficiale di Stato Civile per il riconoscimento, ma come può fare il mio compagno a riconoscere il nostro bambino se non gli è permesso di entrare in Italia?

Deve andare al consolato italiano a Manila e fare un riconoscimento pre-natale,ma vi sará da lottare,i consolati non lo fanno molto facilmente...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Riconoscimento "a distanza"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO :: ITALIANI IN ITALIA ED ALL'ESTERO :: INFORMAZIONI LEGALI CONSOLARI E BUROCRATICI PER TUTTI-
Vai verso: