Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IL CALL CENTER A PAGAMENTO É UN SERVIZIO AGGIUNTIVO A QUELLI GRATUITI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

IL CALL CENTER A PAGAMENTO É UN SERVIZIO AGGIUNTIVO A QUELLI GRATUITI Empty
MessaggioTitolo: IL CALL CENTER A PAGAMENTO É UN SERVIZIO AGGIUNTIVO A QUELLI GRATUITI   IL CALL CENTER A PAGAMENTO É UN SERVIZIO AGGIUNTIVO A QUELLI GRATUITI EmptyVen Gen 30, 2009 9:36 pm

Cosí é stato ribadito dal MAE in occasione della risposta scritta alle numerosissime interpellanze parlamentari sull'uso del Call Center per gli appuntamenti al Consolato od ufficio consolare p.sso Ambasciate.

Poiché si continua a parlare e discutere molto anche in altri forum dove sono ospite, su un servizio alquanto criticato e duro a morire, nonostante i risultati generali nel mondo non sia certo esaltanti, ho aperto questa sezione per coloro che ancora non sanno e dagli interventi sembra che moltissimi siano a diugiuno e magari stanno pagando senza sapere che hanno diritto all'appuntamento gratis con i servizi standard che le Ambasciate e Consolati italiani nel mondo devono dare.
Qui riporto la parte piú importante della risposta scritta alle interpellanze nn. 5-01389 Venier e 5-01390 Forlani (Oltre altre numerosissime che erano state presentate): Sui servizi di call center presso le sedi diplomatiche e consolari:
''.........Vale la pena sottolineare, per evitare equivoci, che il ricorso al call center non è obbligatorio per l'utente cui è sempre lasciata aperta la possibilità di rivolgersi direttamente alla Rappresentanza diplomatica per chiedere informazioni ed appuntamenti con modalità più tradizionali (centralino, fax, lettera) e presentarsi allo sportello durante l'orario d'ufficio per sottoporre la domanda di visto. Vale la pena sottolineare, inoltre, che le richieste di informazione e di appuntamento possono essere inoltrate anche per posta elettronica e che, come per tutte le nostre sedi all'estero, le informazioni necessarie ad istruire le pratiche possono essere scaricate attraverso il sito dell'Ambasciata. Quello di permettere la fissazione di appuntamenti tramite call center è quindi un servizio addizionale, e non sostitutivo rispetto ai tradizionali servizi offerti dalla nostra rete consolare. .......''
Se l'Ambasciata o Consolato non permette di prendere appuntamento attraverso gli altri mezzi perfettamente chiariti dalla suddetta risposta scritta, scrivete al Console o all'Ambasciatore quando é un ufficio consolare p.sso Ambasciata italiana, riportando le istruzioni dei servizi gratuiti ed obbligatoriamente soprariportati, che si devono dare obbligatoriamente ai cittadini italiani e loro familiari e se non accedono, segnalatelo alle Autoritá competenti che riterrete piú opportune, incluso l'Ispettorato alla funzione pubblica o se si vuole chiedete al vostro avvocato penalista, anche alla Procura della Repubblica in quanto a mio modesto avviso, davanti ad un rifiuto di concedere l'appuntamento per mezzo e-mail, telefono, fax o presentandosi personalmente ci si trova in piena violazione dei diritti e di omissione di atti di ufficio.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
IL CALL CENTER A PAGAMENTO É UN SERVIZIO AGGIUNTIVO A QUELLI GRATUITI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO-
Vai verso: