Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Franc70




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.12

padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese Empty
MessaggioTitolo: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese EmptyMer Dic 26, 2012 4:16 am

Salve, sono un cittadino italiano separato non ancora divorziato e la mia ragazza è incinta, è cinese e residente in Cina.
Vorrei sapere come lei possa ottenere la cittadinanza italiana e se il nascituro potra ottenere, in che tempi e con quali modalità la cittadina italiana.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese EmptyMer Dic 26, 2012 9:24 am

Franc70 ha scritto:
Salve, sono un cittadino italiano separato non ancora divorziato e la mia ragazza è incinta, è cinese e residente in Cina.
Vorrei sapere come lei possa ottenere la cittadinanza italiana e se il nascituro potra ottenere, in che tempi e con quali modalità la cittadina italiana.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

É un pó presto per parlare di cittadinanza italiana per la sua compagna.Quando vi sposerete,dopo 2 anni se vivrete in Italia o 3 se vivrete all'estero,potrá fare istanza e la riceverá quindi dopo circa 5 anni dal matrimonio.
Per il nascituro,una volta nato si trascriverá l'atto presso il consolato italiano in Cina e si chiederá il passaporto italiano per il minore.Dopo la nascita,la sua compagna avrá diritto ad un visto per motivi familiari per entrare in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Franc70




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.12

padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese EmptyMer Dic 26, 2012 9:37 am

Grazie per la rsposta.
Vorrei chgiederle se posso per il visto della mia compagna quale frequenza, quali limiti temporali ha.

La ringrazio ancora per la sua cortesia, l'utile servizio e la celerità della risposta.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese EmptyGio Dic 27, 2012 8:01 am

Franc70 ha scritto:
Grazie per la rsposta.
Vorrei chgiederle se posso per il visto della mia compagna quale frequenza, quali limiti temporali ha.

La ringrazio ancora per la sua cortesia, l'utile servizio e la celerità della risposta.

Saluti.

Se stabilirete la vostra dimora in Italia,il consolato dará un visto di tipo D per motivi familiari di durata 365 gg.entrate multiple.Poi in Italia si chiederá la CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.Se vivrete in Cina,le daranno un turistico speciale di tipo C che consente soggiorni di max.3 mesi a semestre.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese   padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
padre italiano (separato non ancora divorziato) e madre cinese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: