Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta di soggiorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
xelor6967




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.02.13

Carta di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Carta di soggiorno   Carta di soggiorno EmptyGio Feb 14, 2013 5:23 am

Salve mi chiamo ali sono un cittadino marrocchino e ho 27anni sono arrivato in italia quando ne avevo 16anni ho studiato mi sono diplomato e non riesco a trovare lavoro all'inizio rinnovavo il permesso di soggiorno in base allo studio ma una volta che ho finito gli studi ho lavoricchiato di qua e di la con contratti da sei mesi senza mai niente di sostanzioso...
Quando volevo fare la domanda della carta di soggiorno mi hanno detto k devo avere almeno un anno di lavoro ininterrotto con il salario..ecct, lavoro che con sta crisi non riesco a trovare...
Dovrei avere la cittadinanza ma non mi vogliono dare manco la carta...
Ho il padre deceduto sono a carico dei miei fratelli 2gemelli di cui uno si è sposato ed andato aviere da solo mentre l'altro vive ancora con noi assieme alla mamma sorella e il fratellino piu piccolo tutto in casa hanno la carta di soggiorno tranne me.. Embarassed
Che potrei fare...???
Grazie cordiali saluti..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno   Carta di soggiorno EmptyGio Feb 14, 2013 9:01 am

xelor6967 ha scritto:
Salve mi chiamo ali sono un cittadino marrocchino e ho 27anni sono arrivato in italia quando ne avevo 16anni ho studiato mi sono diplomato e non riesco a trovare lavoro all'inizio rinnovavo il permesso di soggiorno in base allo studio ma una volta che ho finito gli studi ho lavoricchiato di qua e di la con contratti da sei mesi senza mai niente di sostanzioso...
Quando volevo fare la domanda della carta di soggiorno mi hanno detto k devo avere almeno un anno di lavoro ininterrotto con il salario..ecct, lavoro che con sta crisi non riesco a trovare...
Dovrei avere la cittadinanza ma non mi vogliono dare manco la carta...
Ho il padre deceduto sono a carico dei miei fratelli 2gemelli di cui uno si è sposato ed andato aviere da solo mentre l'altro vive ancora con noi assieme alla mamma sorella e il fratellino piu piccolo tutto in casa hanno la carta di soggiorno tranne me.. Embarassed
Che potrei fare...???
Grazie cordiali saluti..

Hai fratelli che sono già cittadini italiani ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
xelor6967




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.02.13

Carta di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno   Carta di soggiorno EmptyGio Feb 14, 2013 11:02 am

Salve no non ancora ma uno dei due ha fatto la domanda è se va tutto bene egli la dovrebbero dare tra un paio di anni..
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Carta di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno   Carta di soggiorno EmptyLun Feb 18, 2013 7:45 pm

xelor6967 ha scritto:
Salve no non ancora ma uno dei due ha fatto la domanda è se va tutto bene egli la dovrebbero dare tra un paio di anni..
Avrebbe dovuto farla anche lei per risiedere 10 anni in territorio italiano e quindi ottenere un PDS in attesa di cittadinanza. Peró se la mamma, ha un reddito comprovabile, potrebbe richiedere un PDS per ragioni familiari visto e considerato che vive con lei, seppure troverá molti no ed ostacoli a quest'ultima soluzione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Carta di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno   Carta di soggiorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carta di soggiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: