Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Viaggio senza visto Esta e precedenti penali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Clipper




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.13

Viaggio senza visto Esta e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Viaggio senza visto Esta e precedenti penali   Viaggio senza visto Esta e precedenti penali EmptyDom Feb 24, 2013 12:22 pm

Salve, ho in progetto di recarmi a New York e proprio in questi giorni inoltrerò la domanda di emissione di passaporto in cui indicherò che nel 2009 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza (art 186 CdS). Il procedimento è completamente terminato e la sanzione è stata pagata per intero.
Per quanto riguarda l'Esta potrebbe crearmi problemi? cosa devo indicare nell'esta?
Peggio ancora, potrei avere problemi una volta arrivato negli Stati Uniti? Ho sentito che dopo l'atterraggio la polizia ha facoltà di negare l'autorizzazione e rimandarti a casa.
Spero possiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Viaggio senza visto Esta e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio senza visto Esta e precedenti penali   Viaggio senza visto Esta e precedenti penali EmptyLun Feb 25, 2013 10:56 am

Clipper ha scritto:
Salve, ho in progetto di recarmi a New York e proprio in questi giorni inoltrerò la domanda di emissione di passaporto in cui indicherò che nel 2009 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza (art 186 CdS). Il procedimento è completamente terminato e la sanzione è stata pagata per intero.
Per quanto riguarda l'Esta potrebbe crearmi problemi? cosa devo indicare nell'esta?
Peggio ancora, potrei avere problemi una volta arrivato negli Stati Uniti? Ho sentito che dopo l'atterraggio la polizia ha facoltà di negare l'autorizzazione e rimandarti a casa.
Spero possiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi

Era una sanzione penale ? se non lo é,non vedo problemi.In tutti i modi,il sistema respingerebbe automaticamente la sua richiesta in caso di incongruenze.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Clipper




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.13

Viaggio senza visto Esta e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio senza visto Esta e precedenti penali   Viaggio senza visto Esta e precedenti penali EmptyLun Feb 25, 2013 11:25 am

Si era una sanzione penale, piu precisamente decreto penale di condanna di tot euro di ammenda e la sospensione della patente...
Il dubbio mi è sorto anche perché nella compilazione dell'ESTA c'è una domanda in cui vengono chiesti eventuali reati contro la morale ecc ecc e da quanto ho letto la violazione dell'art 186 cds non è classificabile come "reato contro la morale" essendo una sanzione amministrativa (seppur sempre inclusa nella sfera penale)...in definitiva, cosa devo rispondere nell'ESTA?
c'è un organo governativo (consolato o altro) al quale è possibile sottoporre il mio caso per sapere come comportarmi?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Viaggio senza visto Esta e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio senza visto Esta e precedenti penali   Viaggio senza visto Esta e precedenti penali EmptyMar Feb 26, 2013 2:22 pm

Clipper ha scritto:
Si era una sanzione penale, piu precisamente decreto penale di condanna di tot euro di ammenda e la sospensione della patente...
Il dubbio mi è sorto anche perché nella compilazione dell'ESTA c'è una domanda in cui vengono chiesti eventuali reati contro la morale ecc ecc e da quanto ho letto la violazione dell'art 186 cds non è classificabile come "reato contro la morale" essendo una sanzione amministrativa (seppur sempre inclusa nella sfera penale)...in definitiva, cosa devo rispondere nell'ESTA?
c'è un organo governativo (consolato o altro) al quale è possibile sottoporre il mio caso per sapere come comportarmi?

Vada sul sicuro,chieda un visto turistico al consolato americano e fughi ogni dubbio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Clipper




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.13

Viaggio senza visto Esta e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio senza visto Esta e precedenti penali   Viaggio senza visto Esta e precedenti penali EmptyMer Feb 27, 2013 6:15 pm

La ringrazio...Un ultima domanda: cosa comporta chiedere un visto? può indicarmi un link dove posso trovare informazioni al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viaggio senza visto Esta e precedenti penali Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio senza visto Esta e precedenti penali   Viaggio senza visto Esta e precedenti penali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viaggio senza visto Esta e precedenti penali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esta con precedenti penali
» Viaggio Giappone precedenti penali
» ESTA E PRECEDENTI
» ESTA E PRECEDENTI
» VISTO CON PRECEDENTI PENALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: