Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianni1102




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.13

Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna   Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna EmptyGio Mar 07, 2013 5:34 pm

Salve a tutti,
Sono un italiano residente a Madrid (iscritto all'AIRE) e tra 6 mesi mi sposo con una donna spagnola.
Ho sentito parlare di un "certificato di capacitá matrimoniale"
E' obbligatorio?
Lo devo scaricare e tradurre in spagnolo?
Se qualcuno mi puó dire i passi precisi da compiere.
Grazie e buona notte
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna   Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna EmptyVen Mar 08, 2013 9:07 am

Gianni1102 ha scritto:
Salve a tutti,
Sono un italiano residente a Madrid (iscritto all'AIRE) e tra 6 mesi mi sposo con una donna spagnola.
Ho sentito parlare di un "certificato di capacitá matrimoniale"
E' obbligatorio?
Lo devo scaricare e tradurre in spagnolo?
Se qualcuno mi puó dire i passi precisi da compiere.
Grazie e buona notte

Come iscritto AIRE,deve contattare il consolato italiano a Madrid.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Gianni1102




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.13

Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna   Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna EmptyVen Mar 08, 2013 4:20 pm

Sono andato sul sito del consolato e ho scaricato il "certificato di capacitá matrimoniale" che é una autocertificazione.
Perche dovrei contattare il consolato visto che é un autocertificato?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna   Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna EmptySab Mar 09, 2013 10:26 am

Gianni1102 ha scritto:
Sono andato sul sito del consolato e ho scaricato il "certificato di capacitá matrimoniale" che é una autocertificazione.
Perche dovrei contattare il consolato visto che é un autocertificato?
Grazie

Meglio così allora,se l'autorità spagnola che celebrerà l'atto lo accetta,è in una botte di ferro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna   Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: