Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
urusei




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.05.13

Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano Empty
MessaggioTitolo: Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano   Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano EmptyVen Mag 17, 2013 6:30 pm

Salve,
vi contatto perché vorrei ricevere alcuni chiarimenti sull'avvio della pratica di divorzio tra me, cittadina italiana, e mio marito di nazionalità ecuadoriana. Abbiamo contratto matrimonio civile a dicembre 2008 in Italia (il matrimonio è stato trascritto presso il consolato ecuadoriano di Roma) e, dopo aver convissuto presso i miei genitori per qualche mese, nell'estate del 2009 mio marito ha fatto ritorno a Quito dove vive e risiede attualmente per motivi di lavoro. Dal giorno della sua partenza ci siamo rivisti solo nell'estate del 2010 quando l'ho raggiunto in Ecuador per circa due mesi. Dopo pochi mesi dal mio rientro in Italia la nostra storia è terminata e a breve saranno quasi tre anni da quando abbiamo deciso di dirci addio senza mai più vederci. Non abbiamo beni in comune, né proprietà, né figli e non abbiamo mai convissuto da soli, come marito e moglie. Ci siamo sentiti ultimamente via email per il divorzio e, date le assurde circostanze (è un matrimonio su carta, un rapporto fantasma), siamo entrambi d'accordo nel procedere con la pratica di divorzio. Visto che nel Belpaese l'iter è decisamente lungo, vorrei sapere se è possibile divorziare in Ecuador anche se il matrimonio è stato contratto in Italia, o se addirittura sarebbe possibile divorziare in Spagna o in Romania, usufruendo dei cosiddetti 'divorzi brevi' all'estero.

Grazie per l'attenzione,
u.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano   Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano EmptyDom Mag 19, 2013 11:28 am

urusei ha scritto:
Salve,
vi contatto perché vorrei ricevere alcuni chiarimenti sull'avvio della pratica di divorzio tra me, cittadina italiana, e mio marito di nazionalità ecuadoriana. Abbiamo contratto matrimonio civile a dicembre 2008 in Italia (il matrimonio è stato trascritto presso il consolato ecuadoriano di Roma) e, dopo aver convissuto presso i miei genitori per qualche mese, nell'estate del 2009 mio marito ha fatto ritorno a Quito dove vive e risiede attualmente per motivi di lavoro. Dal giorno della sua partenza ci siamo rivisti solo nell'estate del 2010 quando l'ho raggiunto in Ecuador per circa due mesi. Dopo pochi mesi dal mio rientro in Italia la nostra storia è terminata e a breve saranno quasi tre anni da quando abbiamo deciso di dirci addio senza mai più vederci. Non abbiamo beni in comune, né proprietà, né figli e non abbiamo mai convissuto da soli, come marito e moglie. Ci siamo sentiti ultimamente via email per il divorzio e, date le assurde circostanze (è un matrimonio su carta, un rapporto fantasma), siamo entrambi d'accordo nel procedere con la pratica di divorzio. Visto che nel Belpaese l'iter è decisamente lungo, vorrei sapere se è possibile divorziare in Ecuador anche se il matrimonio è stato contratto in Italia, o se addirittura sarebbe possibile divorziare in Spagna o in Romania, usufruendo dei cosiddetti 'divorzi brevi' all'estero.

Grazie per l'attenzione,
u.

Potete chiedere al giudice italiano d'applicare la legge ecuatoriana,come da regolamento europeo o divorziate in Ecuador,previa trascrizione in quel paese e trascrivete in Italia,se il divorzio ecuatoriano rispetta le legge 218/95 italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio breve all'estero tra moglie italiana e marito ecuadoriano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: