Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PDS o CDS??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tender.fra




Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : Inzago (MI)
Data d'iscrizione : 03.06.13

PDS o CDS?? Empty
MessaggioTitolo: PDS o CDS??   PDS o CDS?? EmptyDom Giu 09, 2013 5:10 pm

Buongiorno,
sono nuova su questo forum ma vorrei farvi i complimenti per la professionalità e la precisione nelle risposte che ho visto leggendo qua e là.

Io e mio marito senegalese ci siamo sposati nel novembre 2012 e dopo pochi giorni la questura di Milano ci ha rilasciato un documento col titolo “permesso di soggiorno per stranieri”.
Leggendo più in basso c’è scritto : CARTA EX ART. 10 DLGS 30/2007 CONGIUNTI CITT.U.E..
Qui sul forum ho letto che il coniuge di un cittadino europeo ha diritto alla C.D.S. e non al semplice permesso di soggiorno però non riesco a capire se il documento di mio marito sia un P.D.S. o la C.D.S.

-come faccio sapere qual è delle due?
-se fosse un semplice P.D.S. come possiamo ottenere una C.D.S.?

Attualmente mio marito è disoccupato e io lavoro con in voucher in un bar ma a luglio finirò.
Stiamo seriamente pensando di emigrare e nello specifico stiamo pensando a Olanda, Inghilterra e Francia (comprese le sue isole tipo Guadaloupe).
Ho letto che la con la C.D.S. lui può seguirmi in un paese dell’area di Schengen e che dopo tre mesi deve chiedere la C.D.S. del paese ospitante.

-dove la si chiede in questi paesi?
-quanto dura?
-con la C.D.S. lui può regolarmente lavorare?
-per l’Inghilterra c’è necessariamente bisogno del visto?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
cordialmente,

Francesca C.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PDS o CDS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS o CDS??   PDS o CDS?? EmptyLun Giu 10, 2013 8:34 am

tender.fra ha scritto:
Buongiorno,
sono nuova su questo forum ma vorrei farvi i complimenti per la professionalità e la precisione nelle risposte che ho visto leggendo qua e là.

Io e mio marito senegalese ci siamo sposati nel novembre 2012 e dopo pochi giorni la questura di Milano ci ha rilasciato un documento col titolo “permesso di soggiorno per stranieri”.
Leggendo più in basso c’è scritto : CARTA EX ART. 10 DLGS 30/2007 CONGIUNTI CITT.U.E..
Qui sul forum ho letto che il coniuge di un cittadino europeo ha diritto alla C.D.S. e non al semplice permesso di soggiorno però non riesco a capire se il documento di mio marito sia un P.D.S. o la C.D.S.

-come faccio sapere qual è delle due?
-se fosse un semplice P.D.S. come possiamo ottenere una C.D.S.?

Attualmente mio marito è disoccupato e io lavoro con in voucher in un bar ma a luglio finirò.
Stiamo seriamente pensando di emigrare e nello specifico stiamo pensando a Olanda, Inghilterra e Francia (comprese le sue isole tipo Guadaloupe).
Ho letto che la con la C.D.S. lui può seguirmi in un paese dell’area di Schengen e che dopo tre mesi deve chiedere la C.D.S. del paese ospitante.

-dove la si chiede in questi paesi?
-quanto dura?
-con la C.D.S. lui può regolarmente lavorare?
-per l’Inghilterra c’è necessariamente bisogno del visto?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
cordialmente,

Francesca C.

Se vi é quell' annotazione é una CDS.Nei vari stati membri della UE,si chiede il titolo di soggiorno presso le loro competenti autoritá migratorie (in Francia,ad esempio "la préfecture"), ed ha una durata uniforme come da 38/CE/2004,la prima di 5 anni,la seconda indefinita.La Gran Bretagna é fuori da Schengen,serve il visto sí.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
tender.fra




Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : Inzago (MI)
Data d'iscrizione : 03.06.13

PDS o CDS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS o CDS??   PDS o CDS?? EmptyMer Giu 19, 2013 3:58 pm

Grazie!
Mi ha dato proprio una buona notizia!
Mi immaginavo già a dover andare a litigare in questura...e invece no! Smile

Grazie anche per la rapidità e precisione nella risposta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PDS o CDS?? Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS o CDS??   PDS o CDS?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PDS o CDS??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: