Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ravenna2




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.13

Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' Empty
MessaggioTitolo: Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'   Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' EmptyLun Giu 10, 2013 4:48 pm

confused

Buonasera, ho letto alcuni post di questo forum e mi sono deciso a scrivere uno nuovo.. in questo caso perche mi servirebbero info su come comportarci con l'ambasciata Italiana in Peru'..

PRIMO: mia sorella (nata in Peru') cittadina Italiana sposata da molti anni con cittadino Italiano e hanno anche un bambino.. vorrebbe portare i miei genitori in Italia per un paio di mesi.. abbiamo cercato il modo piu' veloce e sarebbe il visto per familiari al seguito.. (i requisiti non sono elencati sul sito dell'ambasciata Italiana in peru'...strano!!!)

SECONDO:.. quando i miei genitori sono andati in ambasciata a chiedere quali requisiti fossero necessari per richiedere tale visto.. si sono sentiti rispondere (testuali parole): "SUA FIGLIA PUO' AVERE IL PASSAPORTO ITALIANO.. MA PER NOI E' SEMPRE PERUVIANA.. QUINDI DOVETE FARE IL RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE COME TUTTI GLI ALTRI STRANIERI"..

premetto che loro sono gia' venuti in Italia anni fa.. col visto turistico richiestogli dal mio cognato.. e sono tornati in Peru' entro i termini di legge..

secondo voi.. come possiamo comportarci? a chi' dovremmo o potremmo rivolgerci per avere piu' informazioni?

DOMANDA:
e' vero che mia sorella essendo cittadina Italiana per Matrimonio non ha gli stessi diritti di un cittadino nato nel Bel paese??

Grazie per la vostra attenzione!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'   Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' EmptyLun Giu 10, 2013 10:41 pm

ravenna2 ha scritto:
confused

Buonasera, ho letto alcuni post di questo forum e mi sono deciso a scrivere uno nuovo.. in questo caso perche mi servirebbero info su come comportarci con l'ambasciata Italiana in Peru'..

PRIMO: mia sorella (nata in Peru') cittadina Italiana sposata da molti anni con cittadino Italiano e hanno anche un bambino.. vorrebbe portare i miei genitori in Italia per un paio di mesi.. abbiamo cercato il modo piu' veloce e sarebbe il visto per familiari al seguito.. (i requisiti non sono elencati sul sito dell'ambasciata Italiana in peru'...strano!!!)

SECONDO:.. quando i miei genitori sono andati in ambasciata a chiedere quali requisiti fossero necessari per richiedere tale visto.. si sono sentiti rispondere (testuali parole): "SUA FIGLIA PUO' AVERE IL PASSAPORTO ITALIANO.. MA PER NOI E' SEMPRE PERUVIANA.. QUINDI DOVETE FARE IL RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE COME TUTTI GLI ALTRI STRANIERI"..

premetto che loro sono gia' venuti in Italia anni fa.. col visto turistico richiestogli dal mio cognato.. e sono tornati in Peru' entro i termini di legge..

secondo voi.. come possiamo comportarci? a chi' dovremmo o potremmo rivolgerci per avere piu' informazioni?

DOMANDA:
e' vero che mia sorella essendo cittadina Italiana per Matrimonio non ha gli stessi diritti di un cittadino nato nel Bel paese??

Grazie per la vostra attenzione!

É una delle tante "boutade" sparate dai consolati italiani con effetto deterrente...sua sorella é cittadina italiana ed ha diritto a chiedere un visto per motivi familiari ai sensi dlgs.30/2007.Sul sito del ministero degli esteri sono presenti i requisiti.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ravenna2




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.13

Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'   Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' EmptyMar Giu 11, 2013 6:35 am

grazie per la risposta.. ma come dovrebbero fare?? andare tutti e tre (mia sorella e i miei genitori) in ambasciata e richiedere il visto per fam. al seguito.. portando con se ovviamente i requisiti prevvisti.. e se non vengono ascoltati?? se rispondono a lei, come hanno gia' risposto ai miei genitori precedentemente??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'   Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' EmptyMar Giu 11, 2013 11:12 pm

ravenna2 ha scritto:
grazie per la risposta.. ma come dovrebbero fare?? andare tutti e tre (mia sorella e i miei genitori) in ambasciata e richiedere il visto per fam. al seguito.. portando con se ovviamente i requisiti prevvisti.. e se non vengono ascoltati?? se rispondono a lei, come hanno gia' risposto ai miei genitori precedentemente??

Se il consolato fa storie,chiedete che mettano tutto per iscritto ai sensi legge 241/90,vedrete che si guarderanno bene dal negare una richiesta visto.In caso contrario si querela il capo dell'ufficio consolare presso la Procura della Repubblica di Roma.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'   Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto!!! visto per familiari al seguito.. Peru'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L.89 del 23-06-2011 NO VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINO UE.
» VISTO DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARI TRA FRATELLI E SORELLE
» VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINI ITALIANI
» Visto USA B-1 // F-1 ??? aiuto ...
» Visto per familiare al seguito.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: