Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 informazioni sul divorzio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dali elyes




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.09

informazioni sul divorzio Empty
MessaggioTitolo: informazioni sul divorzio   informazioni sul divorzio EmptyVen Feb 27, 2009 10:38 am

Salve

sono un cittadino extracomunitare ( tunsia), sto in Italia da circa un anno, 16 mesi fa ho conosciuto una italiana in tunisia, dopo 3 mesi della nostra conoscenza mi ha chiesto di sposre, e insistiva tantissimo tantissimo...ho refutato,spiegandogli che non ci conosciamo bene e dobbiamo aspettare che ci conosciamo bene e che non si fa qualcosa dal genere, ma sempre insistiva fin che siamo arrivti ad un accordo di provare di star insieme e mi ha portato in italia facendo il recongiungimento familiare. ora non siamo d'accordi per niente, sempre litigare, non m'ha fatto lavorare etc...e non ha accettato di separarsci:
E seccome non c'ho soldi per rivolgermi ad un avvocato per chiedere informazioni, se per favore mi potete aiutare rispondendomi queste domande, sapendo che mia moglie ha un lavoro fisso e una casa di proprietà



  • come posso fare per chiedere separazione, cioè, a chi devo revolgermi?
  • Se chiedo divorzio, la devo mantenere per forza?
  • in caso di separazione o di divorzio, é vero che mi confiscano i miei documenti (il permesso di soggiorno)

grazie.

Distinti Saluti


Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

informazioni sul divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul divorzio   informazioni sul divorzio EmptyVen Feb 27, 2009 12:56 pm

Caro Dali elyes, ciao.

dali elyes ha scritto:
Salve

sono un cittadino extracomunitare ( tunsia), sto in Italia da circa un anno, 16 mesi fa ho conosciuto una italiana in tunisia, dopo 3 mesi della nostra conoscenza mi ha chiesto di sposre, e insistiva tantissimo tantissimo...ho refutato,spiegandogli che non ci conosciamo bene e dobbiamo aspettare che ci conosciamo bene e che non si fa qualcosa dal genere, ma sempre insistiva fin che siamo arrivti ad un accordo di provare di star insieme e mi ha portato in italia facendo il recongiungimento familiare. ora non siamo d'accordi per niente, sempre litigare, non m'ha fatto lavorare etc...e non ha accettato di separarsci:
E seccome non c'ho soldi per rivolgermi ad un avvocato per chiedere informazioni, se per favore mi potete aiutare rispondendomi queste domande, sapendo che mia moglie ha un lavoro fisso e una casa di proprietà


  • come posso fare per chiedere separazione, cioè, a chi devo revolgermi?
  • Se chiedo divorzio, la devo mantenere per forza?
  • in caso di separazione o di divorzio, é vero che mi confiscano i miei documenti (il permesso di soggiorno)
grazie.
Distinti Saluti

Risposte rapide a domande precise.

- La separazione la puoi chiedere solo con avvocato;
- con il divorzio, nella tua situazione, è leio che deve mantenere te;
- in caso di separazione il PdS non verrà rinnovato.

Per quest'ultima circostanza, vorrei ricordarti che tu hai diritto ad una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007 quale coniuge di cittadino italiano. Questa CdS non decade in caso di separazione o divorzio.

Trascorsi 6 mesi dal matrimonio senza separazione o divorzio hai diritto alla cittadinanza italiana (la legge stà, però, per cambiare). Fai subito la domanda. Ti occorre un certificato di nascita ed un certificato penale legalizzati, tradotti e legalizzato dal consolato italiano in Tunisia.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
dali elyes




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.09

informazioni sul divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul divorzio   informazioni sul divorzio EmptyVen Feb 27, 2009 2:08 pm

Salve

grazie molto per le informazione utilissimi, ma voglio recordare che visto che non mi ha fatto lavorare e la crisi che ci sta oggi giorno, mi sono trovato in critiche condizioni finanziarie, cioe non ho soldi per un ovvocato.
E possibile avere un avvocato gratis dallo stato?

per quanto rigurda il permesso di soggiorno, quando sono arrivato in italia ho avuto un carta di soggiorno di cinque anni che, e secondo quello che mi ha risposto lei, la mia carta è rinnovabile anche con il divorzio? (cioe dopo cinque anni).

e poi, è possibile avere la cittadinanza in situazione di divorzio?

La ringrazio tanto, e complimenti per questo forum.
Grazie
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

informazioni sul divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul divorzio   informazioni sul divorzio EmptyVen Feb 27, 2009 4:32 pm

dali elyes ha scritto:
Salve

grazie molto per le informazione utilissimi, ma voglio recordare che visto che non mi ha fatto lavorare e la crisi che ci sta oggi giorno, mi sono trovato in critiche condizioni finanziarie, cioe non ho soldi per un ovvocato.
E possibile avere un avvocato gratis dallo stato?

per quanto rigurda il permesso di soggiorno, quando sono arrivato in italia ho avuto un carta di soggiorno di cinque anni che, e secondo quello che mi ha risposto lei, la mia carta è rinnovabile anche con il divorzio? (cioe dopo cinque anni).

e poi, è possibile avere la cittadinanza in situazione di divorzio?

La ringrazio tanto, e complimenti per questo forum.
Grazie
Cordiali saluti

Se ha una carta di soggiorno ai sensi del DL 30/2007 o del precedente 54/2002, non ha più problemi in caso di divorzio.

La cittadinanza si può ancora chiedere fino alla dichiarazione di divorzio.

Per l'avvocato non so rispondere.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazioni sul divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul divorzio   informazioni sul divorzio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
informazioni sul divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: