Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio contratto in USA e divorzio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
car73




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.08.13

Matrimonio contratto in USA e divorzio Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio contratto in USA e divorzio   Matrimonio contratto in USA e divorzio EmptyMer Ago 21, 2013 6:27 am

Salve a tutti. Cercavo una risposta circa la possibilità di divorzio breve.

Nel 1993 ho contratto matrimonio con un'italiana (io ho doppia cittadinanza) nella città di New York (presso il comune). Il matrimonio è stato poi registrato in Italia tramite consolato di NY. Da circa un paio d'anni sono separato ma non ho ancora depositato domanda consensuale.
Volevo chiedere: visto che ho contratto matrimonio in USA, ed ho anche la cittadinanza, posso chiedere il divorzio li e bypassare tempi e burocrazia italiana?

Grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio contratto in USA e divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio contratto in USA e divorzio   Matrimonio contratto in USA e divorzio EmptyMer Ago 21, 2013 11:38 am

car73 ha scritto:
Salve a tutti. Cercavo una risposta circa la possibilità di divorzio breve.

Nel 1993 ho contratto matrimonio con un'italiana (io ho doppia cittadinanza) nella città di New York (presso il comune). Il matrimonio è stato poi registrato in Italia tramite consolato di NY. Da circa un paio d'anni sono separato ma non ho ancora depositato domanda consensuale.
Volevo chiedere: visto che ho contratto matrimonio in USA, ed ho anche la cittadinanza, posso chiedere il divorzio li e bypassare tempi e burocrazia italiana?

Grazie per le risposte
Se il divorzio nello stato di NY,rispetta la legge 218/95 italiana,sì.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio contratto in USA e divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: